This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio prima auto
#1
Ragazzi per varie necessità stavo valutando l'acquisto di una macchina da affiancare alla miatina storica ed ormai prossima ai 200000 km ed matiz di mia moglie. Dato che sarà la prima macchina e la più usata avrei bisogno di un consulto per districarmi meglio nel mondo degli elettrodomestici con bagagliaio. Iniziamo con le caratteristiche... Prezzo sotto i 20000, per una questione di costi di gestione cilindrata massima sotto i 2000 e potenza max 120 cv. Per quanto riguarda il carburante o gpl o gasolio ma che consumi realmente molto meno di un benzina... Voi cosa scegliereste?

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio
#2
beh se tieni a consumare veramente poco vai sulla nuovissima Yaris Hibrid..non so la questione prezzi ma dovrebbe stare siotti i 20k
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#3
La yaris la guardavo, ma considerando il fatto che sarà l'auto familiare e che mi dovrà durare per i prossimi 20anni :p è un pò troppo piccola

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio
#4
Mazda 6, anche la nuova... Rapporto qualita' prezzo imbattibile per le tedesche e sull'usato trovi roba praticamente nuova a molto meno di 20.ooo Wink
sfori un po con i cv... Ma nn credo sia un problema restando su un 2000 cc ...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#5
Senno' vedi delle skoda...non male anche loro...alla fine compri una vw Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#6
skoda fabia 1.6 tdi 105cv allestimento montecarlo (se la trovi ancora) molto cattiva esteticamente, e molto solida (telaio polo 6r, meccanica completamente vw)
come prezzi sono in linea con seat, ma le skoda hanno interni più curati.
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
#7
chevrolet cruze... c'è anche 1.8 bifuel... un pò misera la coppia, ma tanto non è per la pista:chessygrin:
  Cita messaggio
#8
Skoda Yeti: cortissma ma enorme dentro. Il 1.2 TSI va più forte di quanto si possa pensare e consuma pochissimo (anche se hai detto "solo gpl o diesel" io ci provo Big Grin)... altrimenti l'1.6 TDI: va poco ma consuma altrettanto Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
se deve durare 20 anni lascia perdere le focus, ne ho avute 2 della vecchia generazione.

un 2.0 tdi e un 1.8 tdi, entrambi come problemi lievi ma fastidiosi

l'unica cosa a favore è che costano relativamente poco
  Cita messaggio
#10
In effetti sto 1.2 tsi mi incuriosisce parecchio... Si potrà gplizzare? Big Grin

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 684 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,524 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,336 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,965 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,656 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,448 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,544 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,650 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Consiglio cric ribassato Demios 20 10,535 28-10-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Demios
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,533 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)