This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] link articolo angoli magneto
#21
strando che sia così sottosterzante con quegli angoli... non è che hai gli ammo post un pò giù?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#22
L'assetto magneto e' FORTEMENTE sottosterzante e tutt'altro che neutro.

Questo ha spinto noi dello staff (me in particolare) a provare vari setup per creare un assetto realmente neutro in entrata e percorrenza, con una leggera tendenza al sovrasterzo in uscita. Se volete qualcosa di piu', provate quelli riportati in tabella.
Alberto
  Cita messaggio
#23
Manu guarda che io NON ho gli angoli magneto... Anzi non ho proprio degli angoli ormai...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#24
Mrk Ha scritto:Manu guarda che io NON ho gli angoli magneto... Anzi non ho proprio degli angoli ormai...

sisi lo so benissimo! XD
non credo neanche di averlo scritto! Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#25
Miata.SharK Ha scritto:L'assetto magneto e' FORTEMENTE sottosterzante e tutt'altro che neutro.

Questo ha spinto noi dello staff (me in particolare) a provare vari setup per creare un assetto realmente neutro in entrata e percorrenza, con una leggera tendenza al sovrasterzo in uscita. Se volete qualcosa di piu', provate quelli riportati in tabella.

ah ecco ora si spiega.... io pensavo fossero angoli neutri visto che sono quelli "consigliati"....

che palle quindi mi tocca studiarmeli da me? :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#26
Prova quelli nella tabella appena sotto..... ma lo leggete il testo o guardate solo le figure??? Mrgreen :p
Alberto
  Cita messaggio
#27
Miata.SharK Ha scritto:Prova quelli nella tabella appena sotto..... ma lo leggete il testo o guardate solo le figure??? Mrgreen :p

Guardiamo solo le figure ovviamente... Il testo è scritto da ingegneri quindi non conta niente... :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#28
Number34 Ha scritto:sisi lo so benissimo! XD
non credo neanche di averlo scritto! Big Grin

Ah, avevo letto male io... Si comunque la tua è sotto di brutto, ma sicuro siano solo gli angoli? :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#29
Miata.SharK Ha scritto:Prova quelli nella tabella appena sotto..... ma lo leggete il testo o guardate solo le figure??? Mrgreen :p

l'ultima volta che lessi l'articolo gli angoli revisionati non c'erano
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#30
Miata.SharK Ha scritto:L'assetto magneto e' FORTEMENTE sottosterzante e tutt'altro che neutro.

Da http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3 :
L'assetto Magneto [..] rende l'auto completamente neutra, ossia nè troppo sovrasterzante, nè troppo sottosterzante).

Quindi?: Rolleyes :

Credo che lo spirito sia chiaro, ma forse e' meglio aggiornare un po' il testo per evitare fraintendimenti...

Altre risorse:
Lanny ci mette anche un bel po' di idee qui': http://www.hummingbirds.net/alignment.html

PS: fai da te (paura!) ?
http://www.miata.net/garage/alignment/index.html

PS2: Magneto bis (Flying Miata):
http://www.flyinmiata.com/tech/alignment.php
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,042 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,137 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,793 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,710 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 32,246 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,676 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 3,851 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 3,665 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,374 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 4,464 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)