This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio scuderia ma sempre Jappo !
#11
cioz05 Ha scritto:ma sei skyturnedred?
No , sono Zen Amako su Hci !

Shark so di gente che ha montato impianti GPL su civic ED , EE ed EG . Sicuramente non hai limitazioni nel girare in città quando ci sono i blocchi ai vari EURO salcazzo ma io a parer personale sconsiglio il GPL su auto a benza cmq vada rovina il motore per lo più su macchine datate come le vecchie honda !

Prenditi una bella ED degli anni 80 , la fai passare come auto d'epoca e giri quando vuoi , se invece ti spaventano i consumi metti un mattone sotto il pedale dell'accelleratore ^^

Un grazie a tutti per l'accoglienza !!!!!!!!!!!!!
  Cita messaggio
#12
Benvenuto!!!!!!!!

Come mai passare da una ITR a una NB 1.6 e non una FL1.8 o NA 1.8?

PS: il gas su mx5 non danneggia anzi (tolto il 1.8 della NC), spece se ci si mette anche degli accrocchi che soffiano dentro il motore ne escono risulati strabilianti!!!!!!!!!!



@ miata: non so come digerisca il gas un vecchio honda pompato, non credo bene, ma so per certo che i vari 1.6 esi macinano tranquillamente 350.000 con il gas, con 5 vetture e nessun problema ti dico di andare pure tranquillo!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#13
Benvenuto!

A motore certamente hai fatto un grosso passo indietro ma il piacere di guida delle MX5 è totale!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
Io sono sempre stato del idea che i motori sono nati per la benzina , su 2 macchine che ho avuto con impianto gpl ho sempre riscontrato problemi e per lo piu in stagioni molto fredde . La mia amica ha un Opel Corsa Gpl nuova e dopo 40k kilometri è perennemente alla Opel! Il mio è un puro giudizio personale per passate esperienza!
Per il discorso preparare una macchina a gas sono ancora più scettico ^^
  Cita messaggio
#15
Diciamo che avro' bisogno di fare troppi km per la mia piccola. Quindi pensavo ad una EG9 VTi stock con il GPL
Alberto
  Cita messaggio
#16
spiderman Ha scritto:Benvenuto!

A motore certamente hai fatto un grosso passo indietro ma il piacere di guida delle MX5 è totale!

E si il passo è stato enormemente indietro ma dato che sono un cancello alle alte velocità voglio provare a vedere se riesco a essere un pelo bravo nel drift !
  Cita messaggio
#17
Miata.SharK Ha scritto:Diciamo che avro' bisogno di fare troppi km per la mia piccola. Quindi pensavo ad una EG9 VTi stock con il GPL

Le EG9 nn sono facili da trovare , se non devi correre va benissimo il 1.4 che con i sui cavalli tira bene e nn consuma come il vti.
  Cita messaggio
#18
Posso?
Ma chi l'ha detto che il Gpl non combina con il benza spinto?
Tanti forse scrivono per sentito dire, io c'é l'ho da circa 70000Km e vi posso garantire che sono tuttte dicerie delle persone invidiose, ahahahahahahah.
Questa é un'altra leggenda metropolitana come il volano alleggerito.
Provare per credere
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#19
Nofear il volano alleggerito IMHO se lo avessi provato su 1.6 stock la sentiresti come tutti gli altri. Tu recuperi le componenti inerziali con componenti derivanti dalla forza dei gas maggiore (dato che giri col volumetrico)

Per il gas concordo che si tratta di una leggenda metropolitana. GPL e' come avere circa 110 ottani.....
Alberto
  Cita messaggio
#20
Io non ho parlato di calo prestazionale !
Sono scettico sul fatto che si possa pompare motori a gas , poi se devo spendere spendo per pompare un motore a benzina ! ^^
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] RF CAMBIO AUTOMATICO mario_SCANNA 0 267 04-07-2023, 15:35
Ultimo messaggio: mario_SCANNA
  Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! open_sky 90 9,558 14-11-2015, 16:26
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  oddio la prendevo sempre a need4spped xD ILoveGiapponesina 13 1,449 04-09-2014, 13:20
Ultimo messaggio: ILoveGiapponesina
  cambio filtro olio 1.8 nc auserinternet 3 696 17-04-2014, 19:41
Ultimo messaggio: CiceNC
  sempre più detailing maniaco manuel1980 7 1,061 17-04-2014, 17:18
Ultimo messaggio: Hammer®
  miatista da sempre nel cuore, da un anno nella realtà Old Spiderman 17 2,053 08-02-2013, 21:57
Ultimo messaggio: Jo 195
  comunque sia sempre mx5!!! venturi 10 1,357 07-11-2012, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio
  Ciao a tutti! e' da sempre che amo le auto... Tompago 13 1,433 08-02-2012, 18:23
Ultimo messaggio: tania
  Frizione o cambio? mariop 4 955 15-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: aircooled
  cambio nick texwiller 5 1,017 16-10-2009, 11:41
Ultimo messaggio: el_Ganassa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)