This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Push Start Button...questo (s)conosciuto!
#11
spiderman Ha scritto:Si dice il peccato ma non il peccatore! :haha:

: Fuck You :

Tongue
www.allstock.it, abbigliamento e accessori firmati a prezzo di stock!
  Cita messaggio
#12
Ciao ma qualcuno su nbfl è mai riuscito a montare sto benedetto pulsante???

Io lo ho messo ma è scollegato... Come diavolo devo fare i collegamenti??? Mi aiutate per piacere??????? Non ci credo che nessuno ci sia mai riuscito!

Il mio è questo: http://cgi.ebay.it/INTERRUTTORE-A-PULSAN...3362236130
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#13
io ce l'ho da 9 anni ..... quello della s2000 ....... e funziona perfettamente ....... ma l'ho fatto montare dal meccanico .....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#14
mmmh,non ho trovato la guida che cercavo...
Son sicuro che c'e!!

NC:
http://www.mossmotors.com/graphics/produ...0_INST.pdf

http://www.miataturbo.net/showthread.php?t=52356&page=2
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#15
Ok... per na e nc c'è ma per nb/fl???
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#16
[Immagine: 10.jpg]

questo è il mio, al centro dei due strumenti
  Cita messaggio
#17
Belli i tuoi interni axet!

Ma... che fili hai collegato???????
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#18
io ho fatto fare al mio meccanico

chiaramente ho lasciato l'accensione sia da chiave che da tasto, ho optato per un comando "nascosto" perchè mi è capitato più di una volta che la gente volesse schiacciare e poi dopo chiedere che cosa fosse...ad auto in movimento!

poi non ho usato l'accendisigari perchè altrimenti il navigatore non saprei proprio dove collegarlo
  Cita messaggio
#19
Io avevo fatto un lavoro uguale su un paio di macchine di amici o per lavoro su auto che rompevano il blocchetto della chiave. Partendo dal presupposto che come elettronica una NbFl è piuttosto primitiva posso provare a spiegarvi come fare. Premetto che potrei sbagliare in quanto non ho mai guardato come sia il fascio cavi che arriva al blocchetto delle chiavi.
Allora, se smontate un pò di plastiche si dovrebbe vedere chiaramente una matassa di cavi (in genere dai 4) che arrivano direttametne alo blocchetto, li dovreste riconoscere facilmente perchè sono di sezione piuttosto grossa (devono supportare un bel pò di corrente). Di questo blocchetto dovete scovare i due fili che servono all'accensione, uno di loro è perennemente alimentato quindi con un tester è facile trovarlo, un secondo filo serve per i servizi secondari e corrisponde al primo scatto del blocchetto (non presente su tutte le vetture) quindi non è quello che ci serve, un terzo filo è quello che va ad alimentare il quadro strumenti, lo trovate facilmente con il tester perchè riceverà alimentazione all'accendersi del quadro. L'ultimo filo è quello che corrisponde allo scatto della messa in moto, riceverà corrente solo durante l'avviamento. Ora, dopo aver scovato tutti i fili dovete prendere il primo (sempre alimentato) e l'ultimo (alimentato solo nella messa in moto) e collegarli al vostro bel pulsante (ogni pulsante ha dei collegamenti propri, esistono in commercio quelli semplici che hanno solo due contatti e non c'è possibilità di sbagliare e quelli postati poco sopra che sono anche illuminati, dove sono presenti in genere 4 contatti, due per la messa in moto e due per l'illuminazione) ed il gioco è fatto.
Logicamente questo sistema rudimentale prevede che una volta individuati i due fili che vi servono NON li tagliate per dirottarli al pulsante ma dovrete farne semplicemente due derivazioni e dovrete sempre girare la chiave perchè altrimenti sentirete girare il motorino d'avviamento ma non sarà alimentato nulla. Ci sono sicuramente soluzioni più raffinate che prevedono l'uso di relais ma non avendole mai provate non saprei come realizzarle. Spero di essermi espresso in maniera chiara. Se avete dei dubbi risolviamoli insieme.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#20
Per la Nc ho trovato questo,ma ravanando nel miata.net si trova altro per le serie precedenti.

http://forum.miata.net/vb/showthread.php...ush+button


Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Drift Button in alluminio riciclato, homemade em98 2 1,173 15-06-2021, 12:08
Ultimo messaggio: em98
  Alla ricerca di un pulsante clackson - clacson - horn button Jeega 11 5,203 29-10-2016, 22:56
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Horn button Mexo Cinqo 16 3,511 01-04-2015, 22:29
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Entra questo sedile? Tuscany964 22 5,910 04-02-2015, 18:53
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ? Flex 25 4,310 26-08-2012, 22:43
Ultimo messaggio: Flex
  Mi piace troppo questo, si trova più economico??? Marco Cogoni 9 2,445 09-07-2012, 17:10
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Trim Button clips Matsuda 16 2,584 05-03-2012, 18:40
Ultimo messaggio: ragama
  che ne dite di questo Pomello? luca 82 17 3,150 10-12-2011, 23:03
Ultimo messaggio: -MiA-
  Nonostante sia un inglese, questo qui ha fatto un lavoretto niente male! Gagio 17 3,094 11-11-2011, 16:08
Ultimo messaggio: Mark88
  Ma questo che pezzo è? (Airbag) Gagio 6 2,048 02-04-2010, 12:15
Ultimo messaggio: Gagio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)