This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualcuno puo' dirmi se ha questo pezzo ?
#1
Indicato con 16 nello schema:

http://onlinemazdaparts.com/parts/2006/M...am=5427880

si vede meglio qui evidenziato:

[ATTACH=CONFIG]14949[/ATTACH]

nella mia non c'e', trovo la barra di ferro di rinforzo, uno spazio in cui passa a fatica la mano, e poi la faccia interna del paraurti
Qualcuno ha voglia di sdraiarsi sotto la macchina e tastare e sentire se c'e' quel pezzo ?? Grazie


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
In pratica è l'affare che sta tra il paraurti (in corrispondenza della targa circa per intenderci) e la scocca (bagagliaio) ?

Ho visto ora il secondo disegno...confermo che io ce l'ho e si vede sdraiandosi sotto la macchina, non serve tastare è prioprio lì sopra e si vede molto bene. In pratica fa da spessore tra bumper e scocca.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#3
uhm io non ho neppure il foro centrale sulla traversa di rinforzo, ho i due laterali a sx e dx ma non c'e' quello centrale, qui evidenziato ! E' il foro al quale e' fissato lo spessore tramite la clip "4"...

[ATTACH=CONFIG]14950[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#4
A me sinceramente non quadra il disegno .. Quel pezzo è fissato sopra all'altezza della targa tra bumper e scocca, non alla traversa inferiore!

Se guardi il paraurti è chiaro dove va posizionarsi il pezzo..

Guarda la macchina da sotto e vedrai che quel pezzo è fissato SOPRA.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#5
Io lo cercavo proprio sulla traversa inferiore, seguendo il disegno ! Infatti dovrebbe essere fissato tramite una clip "4" proprio sulla traversa, mentre le due clip "2" dietro alla targa si infilano nei fori "C" orizzontali, e servono per tenere aderente la parte superiore di paraurti dietro la targa, apparentemente non c'entrano nulla con lo spessore !
Ma quindi da te non c'e' alcuno spessore tra la traversa e la plastica del paraurti ?
Tra l'altro, io non vedo alcuno spessore neppure piu' in alto, tra il retro del paraurti zona targa e la lamiera del bagagliaio: i due sono a contatto nei due punti dove passano le clips "2", e non c'e' nulla in mezzo.
  Cita messaggio
#6
Potrebbe essere l`ennesima differenza tra NC usa, a cui penso si riferisca il disegno, ed europee (dopo vado in garage e guardo la mia come è messa lì sotto)
NC LE
  Cita messaggio
#7
Giusto, ma Daviz dice che lo vede invece nella zona dietro la targa !
  Cita messaggio
#8
Per esperienza posso dirvi che questi pezzi, durante la produzione di un'auto, cambiano spesso di dimensione, vengono modificati e a volte spariscono del tutto, e quasi sempre queste tavole non vengono aggiornate, quindi non mi farei troppi problemi
  Cita messaggio
#9
Anche sulla mia non c'é.
Non so se possa contare che la mia essendo una LE é una delle prime NC, magari é una modifica introdotta dopo. La tua di quando é?
Allego foto, anche se non si capisce molto
[Immagine: d9c8b92c-2522-20e3.jpg]

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
NC LE
  Cita messaggio
#10
Anche la mia è una LE..ma non penso sia quello..

Lo schema è fuorviante.

Perchè il particolare 16, o uno che ci assomiglia molto a questo punto, io lo vedo in corrispondenza del portatarga.

Ho fatto una foto non è molto chiara perchè non si riesce a cogliere tutta la vista inferiore ma praticamente solo il pezzo 16.

[ATTACH=CONFIG]14951[/ATTACH]

Facendo riferimento alla seconda immagine postata da Flex si vede il pezzo 5 con l'incavo ricavato per il "perno" 4 con tanto di due buchi laterali..


Allegati Anteprime
   
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Qualcuno sa come si smonta... enetec 15 5,886 08-09-2020, 15:28
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [ND] Pezzo fuggito HELP SkyLuke 7 2,302 07-08-2020, 18:19
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vediamo se qualcuno sa... Liosandro 6 2,710 10-05-2017, 03:49
Ultimo messaggio: huskywr240
  Entra questo sedile? Tuscany964 22 5,801 04-02-2015, 18:53
Ultimo messaggio: Tuscany964
  Strano pezzo di plastica trovato sotto il sedile EdoPhoenix 10 2,333 11-04-2014, 13:28
Ultimo messaggio: Giova636
  Borsa misteriosa...qualcuno può aiutarmi? MongolRally 15 3,130 30-07-2012, 10:50
Ultimo messaggio: MongolRally
  Qualcuno che sa usare l'AutoCad mi può aiutare ? oldcafe 28 5,412 11-07-2012, 11:15
Ultimo messaggio: spiderman
  Mi piace troppo questo, si trova più economico??? Marco Cogoni 9 2,406 09-07-2012, 17:10
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  che ne dite di questo Pomello? luca 82 17 3,069 10-12-2011, 23:03
Ultimo messaggio: -MiA-
  Nonostante sia un inglese, questo qui ha fatto un lavoretto niente male! Gagio 17 2,999 11-11-2011, 16:08
Ultimo messaggio: Mark88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)