This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Entra questo sedile?
#1
Qualcuno mi sa dire se questo sedile ci entrerebbe nella NA? Avrei problemi di spazio se monto un sedile decente anche per il passeggero?

[ATTACH=CONFIG]35830[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
È un po larghetto di spalle, ma lascio il giudizio ad altri, magari con le staffe giuste ci va bene. Io ci sto con pochissimo margine con il classico Sparco Sprint V che se nn ricordo male è 52cm di spalle.


Sent from my iPhone using Tapatalk
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#3
non so beppe, secondo me è tanto voluminoso e rischia di rendere l'entrata/uscita dall'auto una tortura
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
Di quelli con le orecchie ho trovato report solo di questi:

Momo Daytona
http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...ostcount=5
(Senza pannello portiera però)


Sparco Circuit
http://forum.miata.net/vb/showpost.php?p...stcount=82


Così verifichi le differenze di misure con quei modelli e intanto vedi come stanno e se rompono troppo le balle in entrata/uscita.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#5
Il punto critico sono le spalle che rischiano di sbattere contro la porta, impedendone la chiusura. La misura del Recaro è di 57,5 cm; vedendo su http://www.sportseats4u.co.uk/mazda-mx-5...tml?page=0 quelli adatti per MX-5, il Cobra Imola è dato per buono con una larghezza spalle di 58 cm.

[Immagine: Mazda-MX-5-Cobra-Imola-Pro-Fit-Seat-2l.jpg]
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
Grazie ragazzi.

Omer di sicuro sarà più scomodo di quelli della Elise ma non so quanto sia più scomodo di un Pole Position. Dalle schede tecniche sembrerebbe meno largo (0,5 cm) dei Pole Position che ci vanno quindi se non ci sono interferenze strane date dalle altezze diverse dovrebbe entrarci che ne dite?

[ATTACH=CONFIG]35833[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]35834[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#7
Tuscany964 Ha scritto:Grazie ragazzi.

Omer di sicuro sarà più scomodo di quelli della Elise ma non so quanto sia più scomodo di un Pole Position. Dalle schede tecniche sembrerebbe meno largo (0,5 cm) dei Pole Position che ci vanno quindi se non ci sono interferenze strane date dalle altezze diverse dovrebbe entrarci che ne dite?

[ATTACH=CONFIG]35833[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]35834[/ATTACH]

se il fatto che sia più "eretto" non interferisce con nulla perchè no?

ma i pole position sono tanto più cari di questo? perchè sono dieci volte più belli
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
Tuscany964 Ha scritto:Qualcuno mi sa dire se questo sedile ci entrerebbe nella NA? Avrei problemi di spazio se monto un sedile decente anche per il passeggero?

[ATTACH=CONFIG]35830[/ATTACH]

Se entra quel sedile, non te lo so dire, ma di sicuro per uscire a cappotta chiusa, tra le orecchie e i fianchetti a 90°, farai una gran fatica, come minimo serve lo sgancia volante!
Io già bestemmio quando devo scendere dal mio Sparco, ma ho una certa età io! :cry2:




Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#9
omermon Ha scritto:ma i pole position sono tanto più cari di questo? perchè sono dieci volte più belli

Sono d'accordo ed è questo alla fine il dubbio più grande, 2 Pole Position ci starebbero proprio bene. Questo lo prenderei bene usato (nuovo costa più del doppio di un PP) mentre per i PP tocca andare sul nuovo e ci vogliono tra i €1-1.5k per 2 sedili più le staffe Eek. Esiste pure il Furious che sembrerebbe quasi identico ai PP ma costa qualcosina in meno... Comunque non è nemmeno facile comprarli, ora mi è stato dato il numero del rivenditore di Firenze (sono in 4 in tutta Italia) ma lo devo richiamare dopo le 18,30.

SANCES70 Ha scritto:Se entra quel sedile, non te lo so dire, ma di sicuro per uscire a cappotta chiusa, tra le orecchie e i fianchetti a 90°, farai una gran fatica, come minimo serve lo sgancia volante!
Io già bestemmio quando devo scendere dal mio Sparco, ma ho una certa età io! :cry2:






Non ti credere che l'età sia molto diversa [Immagine: icon_wink.gif]. Apprezzo il commento, di certo non è un sedile comodo nell'utilizzo quotidiano proprio per quello che tu dici. Continuerò pure alla ricerca dei PP.
  Cita messaggio
#10
Tuscany964 Ha scritto:Sono d'accordo ed è questo alla fine il dubbio più grande, 2 Pole Position ci starebbero proprio bene. Questo lo prenderei bene usato (nuovo costa più del doppio di un PP) mentre per i PP tocca andare sul nuovo e ci vogliono tra i €1-1.5k per 2 sedili più le staffe Eek. Esiste pure il Furious che sembrerebbe quasi identico ai PP ma costa qualcosina in meno... Comunque non è nemmeno facile comprarli, ora mi è stato dato il numero del rivenditore di Firenze (sono in 4 in tutta Italia) ma lo devo richiamare dopo le 18,30.




Non ti credere che l'età sia molto diversa Wink. Apprezzo il commento, di certo non è un sedile comodo nell'utilizzo quotidiano proprio per quello che tu dici. Continuerò pure alla ricerca dei PP.

1500€...minchia si può dire?
comunque per cambiare gli Elise con qualcosa di più "pro" va comprato qualcosa di spettacolare....io voto PP
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,004 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 805 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 886 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,316 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,706 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,141 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,496 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Problemino sedile sportivo Lorenzo749 9 4,826 15-03-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [Vari] Sedile sportivo per persone tappe AleHachiRoku 4 2,797 29-01-2020, 19:29
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [ND] alzare o imbottire il sedile si può? atarum0r0 9 8,672 14-09-2019, 23:25
Ultimo messaggio: rider one



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)