This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ingresso aux per ipod
#11
Ciao umby
Io ho la radio sull NC 07 modello cd player (no bose e no mp3). Volevo sapere se su questo tipo di radio fosse possibilie collegare il cavo che ho linkato.


Umby Ha scritto:io sulla mia ho installato questo.. http://www.ebay.it/itm/iPod-iPhone-Adapt...3a6688c507
costava un pochino meno del classico audiolink! (60 euro contro gli 80 medi dell'audiolink) mi sebra identico, almeno sulla carta!
per quanto riguarda il connettore, si direi che quello in foto è quello compatibile con il bose..
preciso che io ho una nc di fine 2008.. non so se cambi qualcosa!
  Cita messaggio
#12
lukat Ha scritto:Ciao Umby...ascolta è solo x ipod oppure ci posso attaccare un mp3 qualsiasi?? Hai una Nc 2006???
Ciao! Smile io ho una nc del 2008, quindi si è la prima versione; l'aggeggio che ho comprato io è in tutto identico all'audiolink (almeno sulla carta, ha le stesse caratteristiche), quindi si, legge mpe3 dalla porta usb, puoi inserire anche le sd card ed ha un ingresso (per microfono in teoria) e la classica "aux" così volendo con il cavetto già incluso, hai modo di sentire la musica usando il lettore mp3, qualunque esso sia!
io non ho mai visto o usato un audiolink, ma suppongo che siano praticamente identici, l'unica cosa evidente che noto, è che l'audiolink mi sembra più discreto, essendo nero e non "grigioviola satinato", ed in in oltre pare più resistente perchè il cavo nell'audiolink è tutto bello avvolto nella plastica, mentre nel mio è un pò scoperto e secondo me più fragile quindi.. ovviamente se lo si posiziona in un punto dove non lo smuovi ogni volta che lo usi (tipo nel solito vano porta oggetti) non credo che ci siano grossi problemi! Smile








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#13
junior Ha scritto:Ciao umby
Io ho la radio sull NC 07 modello cd player (no bose e no mp3). Volevo sapere se su questo tipo di radio fosse possibilie collegare il cavo che ho linkato.
Ciao Junior, purtroppo non saprei dirtelo, perchè io ho visto come è fatta solo la radio Bose!
Secondo me quel connettore bianco è standard.. ma non posso metterci la mano sul fuoco! dovresti chiedere a qualcuno che aveva la radio non Bose ed ha fatto il lavoro dello smontaggio!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#14
Umby Ha scritto:Ciao! Smile io ho una nc del 2008, quindi si è la prima versione; l'aggeggio che ho comprato io è in tutto identico all'audiolink (almeno sulla carta, ha le stesse caratteristiche), quindi si, legge mpe3 dalla porta usb, puoi inserire anche le sd card ed ha un ingresso (per microfono in teoria) e la classica "aux" così volendo con il cavetto già incluso, hai modo di sentire la musica usando il lettore mp3, qualunque esso sia!
io non ho mai visto o usato un audiolink, ma suppongo che siano praticamente identici, l'unica cosa evidente che noto, è che l'audiolink mi sembra più discreto, essendo nero e non "grigioviola satinato", ed in in oltre pare più resistente perchè il cavo nell'audiolink è tutto bello avvolto nella plastica, mentre nel mio è un pò scoperto e secondo me più fragile quindi.. ovviamente se lo si posiziona in un punto dove non lo smuovi ogni volta che lo usi (tipo nel solito vano porta oggetti) non credo che ci siano grossi problemi! Smile

Se sei sicuro che minlegge qualsiasi mp3 quasi quasi me lo prendo...io ho il bose coi 6 cd
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#15
Ciao ragazzi,
nella mia NC del 2006 con sistema bose ho il lettore cd che non funziona e non voglio sostituire la radio originale, ho letto che con un interfaccia tipo Audiolink si puo collegare un ipod.
Sapete dirmi se rimangono i comandi al volante e i pro e contro di questa soluzione?
Grazie.

Sant
  Cita messaggio
#16
lukat Ha scritto:Se sei sicuro che minlegge qualsiasi mp3 quasi quasi me lo prendo...io ho il bose coi 6 cd
si, avendo una presa usb, leggerà qualsiasi file mp3 che ci metti dentro, potendo usare i tasti per la navigazione dal volante. ( io l'ho installato da poco e ho notato che non mi pare sia però possibile creare sottocartelle.. devo ancora capire in realtà se davvero non si può o se semplicemente sono io che nn so usarlo ancora! presto farò delle prove.. in sti mesi praticamente nn lo sto usando!)
Poi avendo una presa aux, con l'apposito cavetto( presente nella confezione) puoi sentire dalle casse della macchina la musica proveniente da qualsiasi fonte che abbia l'uscita per le cuffie.. Tongue ovviamente però in quest'ultimo caso non potrai selezionare i file audio dal volante ma direttamente dal lettore mp3 che hai collegato..








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#17
Sant Ha scritto:Ciao ragazzi,
nella mia NC del 2006 con sistema bose ho il lettore cd che non funziona e non voglio sostituire la radio originale, ho letto che con un interfaccia tipo Audiolink si puo collegare un ipod.
Sapete dirmi se rimangono i comandi al volante e i pro e contro di questa soluzione?
Grazie.

Sant
uhm non credo che ci siano dei "contro"! i tuoi comandi al volante rimangono tutti invariati e funzionanti! semplicemente hai un dispositivo in più per leggere chiavette mp3 cards sd e un entrata "aux".
Il contro, è che per smontare l'autoradio, personalmente ho dovuto un pò tribolare! ma non è niente di impossibile con un po di pazienza e gli strumenti giusti. cercatevi la guida presente già sul forum per l'audiolink ( e valida anche per il mio simil audiolink Tongue)








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#18
Umby Ha scritto:uhm non credo che ci siano dei "contro"! i tuoi comandi al volante rimangono tutti invariati e funzionanti! semplicemente hai un dispositivo in più per leggere chiavette mp3 cards sd e un entrata "aux".
Il contro, è che per smontare l'autoradio, personalmente ho dovuto un pò tribolare! ma non è niente di impossibile con un po di pazienza e gli strumenti giusti. cercatevi la guida presente già sul forum per l'audiolink ( e valida anche per il mio simil audiolink Tongue)

Umby grazie delle info, la radio l' ho già smontata e rimontata per verificare se riuscivo a risolvere il problema del lettore cd, non è una passeggiata ma con gli attrezzi giusti e un pò di pazienza si fa.
Penso che opterò per l'interfaccia Audiolink .

Sant.
  Cita messaggio
#19
Bene bene prossimo acquisto
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#20
Umby Ha scritto:si, avendo una presa usb, leggerà qualsiasi file mp3 che ci metti dentro, potendo usare i tasti per la navigazione dal volante. ( io l'ho installato da poco e ho notato che non mi pare sia però possibile creare sottocartelle.. devo ancora capire in realtà se davvero non si può o se semplicemente sono io che nn so usarlo ancora! presto farò delle prove.. in sti mesi praticamente nn lo sto usando!)
Poi avendo una presa aux, con l'apposito cavetto( presente nella confezione) puoi sentire dalle casse della macchina la musica proveniente da qualsiasi fonte che abbia l'uscita per le cuffie.. Tongue ovviamente però in quest'ultimo caso non potrai selezionare i file audio dal volante ma direttamente dal lettore mp3 che hai collegato..
Quando hai tempo dovresti provare a creare 6 cartelle e poi muoverti col tasto del cambio cd.... nel link si vede solo l'attacco "jack" ma dici che ha anche usb ed SD...

Ah, dubbio...il mio bose non ha la targhetta mp3...ma la scritta sound by bose...funziona lo stesso ?

Non trovo la guida per smontare la radio .......
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Adattatore femmina Ipod - jack 3.5 mm per Interfaccia Ipod MX-5 2009 nickdinamite 7 5,178 23-11-2019, 21:20
Ultimo messaggio: enetec
Information [RC] Cavo iPod BOSE NC/RC è alimentato? enetec 2 2,144 29-10-2019, 20:39
Ultimo messaggio: enetec
  [RC] Bose e ipod su RC Lombo92 7 2,633 23-09-2018, 01:36
Ultimo messaggio: zetamax
Music [NC] Impianto Bose & Cavo iPod: funziona! fritz287 3 3,555 05-09-2017, 09:25
Ultimo messaggio: asht
  Adattatore aux in ingresso iPod Antivirus 17 8,073 06-12-2016, 13:15
Ultimo messaggio: Antivirus
  collegamento ipod albirrozz 4 2,568 28-01-2015, 18:37
Ultimo messaggio: albirrozz
  adattatore da iPod a usb albirrozz 8 3,696 24-01-2015, 18:36
Ultimo messaggio: albirrozz
  Autoradio con ingresso Ipod ma il cd? ELNINHO65 4 2,055 15-10-2013, 12:34
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  Creare ingresso Aux-In impianto Audio di serie (non Bose) pingumontecarlo 15 4,686 12-04-2013, 13:16
Ultimo messaggio: Lanf
  Ipod in macchina: dubbi domande angosce e perplessità Nico87 13 5,469 30-05-2011, 22:35
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)