This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COLLABORAZIONE per il progetto specifico del CDA con BMC..
#16
DreaMerX*5 Ha scritto:Riguardo il progetto, è rimasto fermo o meglio non è ancora partito per motivi logistici loro, per appuntamenti quindi altri progetti in corso.
Ho sentito Simone, il PR per Elaborare (e varie) della BMC (con lui ho dall' inizio dialogato per il progetto), alcuni giorni fa. Seppur ringraziandomi per il materiale fornito (foto, misure ed altro) per la passione messa e .., mi ha fatto capire che sarebbero poco propensi a studiare un kit per un' auto fuori produzione..
Quando ho spiegato ciò che ruota attorno ad una MX-5, una NB o NBFL che sia (valore e richiesta degli usati, appassionati nel mondo..), mi ha comunque risposto che non dipende da lui e che per motivi di marcheting potrebbero ripensarsela!!
Banghead

.. a questo punto ho chiesto:
che parlasse con gli ingegneri e in base alle misure date, ai dati sulla potenza e coppia e altro ancora..
di consigliare ufficialmente quale dei due CDA Stock conviene montare (over 1600cc, under 1600cc) perchè pare che per esperienza il "under 1600cc" si comporti meglio..

Tutto sarebbe più facile se fosse dalle mie parti..
ma comunque non escludo ancora che si possa pensare ad un kit specifico con componenti prese dai altri kit.. perchè il costo vero di produzione sta nella realizzazione di stampi su misura e altro..

Piuttosto penso quindi che i possessori della NC potrebbero farsi avanti, per loro la possibilità di realizzo di un kit specifico sono ottime invece!!


PS
Ho finito di realizzare il progetto personale di aspirazione diretta, che ho portato avanti nell' ultimo mese,
ora devo smontare il paraurti, provare le parti quindi valutare alcuni accorgimenti, rifinire il tutto e installarlo definitivamente.. dovrebbe venire molto molto bene!!
Successivamente farò un articolo con tutte le foto delle varie fasi e l' elenco dei materiali usati..
ma anticipo che il realizzo non è semplice, solo un pazzo sfacinnato come me poteva farlo!!
:haha:

quindi salta tutto? Banghead Banghead
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
COLLABORAZIONE per il progetto specifico del CDA con BMC.. - da flick87 - 21-10-2008, 20:06

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Progetto ITB Nb 99 1.6 Shojin 23 1,663 13-04-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Shojin
  [ND] PROGETTO scarico con valvola omologato FIVE 16 7,633 28-10-2020, 17:09
Ultimo messaggio: Andr006
  Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. DreaMerX*5 101 11,763 05-05-2014, 19:04
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Progetto aspirazione dinamica e BMC OTA! Installato, in aggiornamento.. DreaMerX*5 46 14,437 04-05-2014, 20:59
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Ok Sono malato chiarimenti su progetto turbo abe 9 2,090 27-10-2009, 10:49
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  Aspirazione NA, mi servono foto per progetto aspirazione LAI CJ_ 49 4,907 15-10-2009, 08:46
Ultimo messaggio: Lazza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)