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Cilindrata, cavalli, differenziale.. che confusione!!!
#2
Stefano80 Ha scritto:ho da poco un NA 1600 90cv ..
sto girellando per i vari siti e forum che parlano delle miata cercando più informazioni possibili... ma ci sono delel cose che non mi tornano...

ho capito che fino al 93 c'era solo il 1600 da 115 cv .. e come optional aveva il differenziale LSD
Non era optional, era di serie
Citazione:dal 94 al 97 hanno fatto il 1600 da 90 cv e il 1800 da 130 cv.. il 1800 con il torsen, il 1600 solo open

dal 98 parte la NB, grossomodo stesso telaio della NA, motore 1600 110cv o 1800 146cv
per la precisione il 1.8 della NB è da 140 cv, quello della FL è 146 cv
Citazione:e qui non ci capisco più nulla... i 1600 sono sempre lo stesso motore? o l'ultimo è un blocco 1800 ridotto?
sui vari siti stranieri dal 93 in poi parlano solo di 1800 ... se devo comprare qualcosa all'estero il mio motore a qual'è più simile?
In certi stati (USA in primis) il 1.6 90 cv non è mai arrivato, perchè di potenze ridicole rispetto al loro standard. E' un modello creato per il mercato europeo

Citazione:se ho capito bene il 1600 da 115 e da 90 sono lo stesso motore.. e cambia l'rdc, assi a camme centralina e forse altro (cosa?)
invece il 1600 dellaa nb è fatto a partire da un 1800 ridotto di cilindrata... giusto?
a grandi linee diciamo di sì
Citazione:Per esempio per i differenziali... se volessi un "non open".. dovrei cercare un LSD della 115cv ... o un torsen di un 1800 ?? quale è compatibile? ..a naso direi LSD.. ma avevo letto che cambiando "qualcosa" (semiassi?) si poteva montare anche il torsen...
sono tutti compatibili ma devi cambiare comunque i semiassi, sia che tu cerchi un LSD che un Torsen

ciaooo
Alberto
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Cilindrata, cavalli, differenziale.. che confusione!!! - da .SharK - 16-06-2008, 08:54

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