This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Silenziatore e differenziale
#1
Big Grin 
Ciao
NA 115cv 1991
sapete dirmi che differenziale è?

https://photos.app.goo.gl/ug9TH3XgP8mi9XTs5 

monto questo scarico, com'è ?

https://www.auto-doc.it/walker/1007603
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
  Cita messaggio
#2
Ciao Ram72pin,

Premetto che sul forum ci sono innumerevoli discussioni su differenziali e scarichi. Ti suggerisco di usare la funzione cerca!

Visto cosi sembra il viscoso della Na 115.. ma nel caso ricordo che questa guida può essere utile.

https://www.miata.net/garage/diffguide/


Lo scarico da te postato è un normalissimo scarico aftermarket, per ripristinare il tuo nel caso avesse le voragini di ruggine.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Semplicemente non so identificare i differenziali tutto qui
Grazie

(15-05-2019, 16:35)Pee Tee Ha scritto: Ciao Ram72pin,

Premetto che sul forum ci sono innumerevoli discussioni su differenziali e scarichi. Ti suggerisco di usare la funzione cerca!

Visto cosi sembra il viscoso della Na 115.. ma nel caso ricordo che questa guida può essere utile.

https://www.miata.net/garage/diffguide/


Lo scarico da te postato è un normalissimo scarico aftermarket, per ripristinare il tuo nel caso avesse le voragini di ruggine.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
  Cita messaggio
#4
Rifacendomi alla guida postata, sembra il 1.6 open del 115.
Infilati di nuovo sotto l'auto e controlla le orecchie

open
[Immagine: 10.jpg]

vlsd
[Immagine: 09.jpg]
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
È anche vero che gli open sul 115 credo siano più unici che rari.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(16-05-2019, 12:27)Pee Tee Ha scritto: È anche vero che gli open sul 115 credo siano più unici che rari.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

il 115 usciva standard con il vlsd e come optional il torsen, quindi credo che non sia mai uscita un 115 open...
MX-5 NC 2.0 Copper Red / Punto mk2b-R
Everyone should be killed!
  Cita messaggio
#7
No. al di fuori dell Italia, buona parte delle 115 1.6 avevano l' open perchè così era la serie.
l' optional era il viscoso che su quelle italiane faceva parte dell' allestimento uguale per tutte.
il torsen è arrivato con il 1.8.
Smile
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
  Cita messaggio
#8
(16-05-2019, 12:35)satz404 Ha scritto:
(16-05-2019, 12:27)Pee Tee Ha scritto: È anche vero che gli open sul 115 credo siano più unici che rari.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

il 115 usciva standard con il vlsd e come optional il torsen, quindi credo che non sia mai uscita un 115 open...
No saz,

Negli altri paesi (come Germania ) arrivava anche open. Il mio commento era per il discorso "mercato italiano"

La 115 il torsen non l'ha mai visto di serie.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Torsen era optional.
Per tutto il resto....ok, buono a sapersi! Big Grin
MX-5 NC 2.0 Copper Red / Punto mk2b-R
Everyone should be killed!
  Cita messaggio
#10
(16-05-2019, 14:25)satz404 Ha scritto: Torsen era optional.
Per tutto il resto....ok, buono a sapersi! Big Grin

No il Torsen (differenziale con conica da 7") non c'è mai stato su nessuna 115cv (differenziale da 6").  Big Grin

Il torsen è arrivato con le NA 1.8, come scritto da Topone, e in Italia era di serie.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Silenziare silenziatore artigianale Dado 2 153 19-03-2019, 12:48
Ultimo messaggio: Dado
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 409 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  quantità olio cambio e quantità olio differenziale mx5.77 3 2,064 16-11-2017, 11:19
Ultimo messaggio: Number34
  Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? Inner Frei 57 11,944 25-10-2015, 20:41
Ultimo messaggio: quentin
  Olio motore, cambio e differenziale epic93 1 424 12-08-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Hammer®
  Silenziatore Pre-terminale giodrum 54 2,397 05-11-2013, 16:24
Ultimo messaggio: Il Polano
  Olio cambio e Olio differenziale SaMp3i 2 4,753 17-06-2011, 15:05
Ultimo messaggio: pure_driver
  ce lo costruiamo un silenziatore???? abe 10 892 28-09-2010, 19:21
Ultimo messaggio: crissss
  Silenziatore di scarico uscita singola di MX5PARTS.CO.UK The Gixxer 9 829 29-09-2009, 14:29
Ultimo messaggio: Gyu71
  Cambio olio motore trasmissione e differenziale .. dubbio Fly-Flot 22 1,680 23-03-2009, 23:10
Ultimo messaggio: Fly-Flot



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)