This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE
#1
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio, avrei intenzione di installare un differenziale autobloccante sulla mia Mazda mx5 nc 1.8 attualmente equipaggiata con il libero di serie. Avete dei consigli ? La macchina vorrei continuare ad utilizzarla tutti i giorni ma magari con quel brio in più che non nuoce mai. Grazie per le proposte e gli aiuti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Il differenziale autobloccante non ti da nessun brio in più, semplicemente ti evita di pattinare con una sola ruota ad esempio nelle partenze a ruote fumanti, o in uscita a gas spalancato dalle curve strette, 
infine stabilizza il posteriore nei curvoni veloci (fatti al limite di aderenza) in percorrenza, a patto che il tuo motore abbia la coppia necessaria per farlo lavorare, ma su strada la vedo abbastanza rischiosa, direi che è meglio non sperimentare.

Come sempre il rapporto qualità/prezzo migliore lo trovi montando un differenziale usato della NC 2.0
ma se vuoi di più puoi scegliere tra i vari Cusco, Kazz, OsGiken, Quaife, etc...
  Cita messaggio
#3
(25-11-2021, 01:44)Andreab655 Ha scritto: Buonasera a tutti, vorrei un consiglio, avrei intenzione di installare un differenziale autobloccante sulla mia Mazda mx5 nc 1.8 attualmente equipaggiata con il libero di serie. Avete dei consigli ? La macchina vorrei continuare ad utilizzarla tutti i giorni ma magari con quel brio in più che non nuoce mai. Grazie per le proposte e gli aiuti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende da quello che vuoi. Se ti piace fare drift o donuts ok, ma per la guida grip, sull'asciutto, con pochi cv un autobloccante non ti cambia niente se non ti rallenta addirittura, escludendo poche situazioni particolari.
  Cita messaggio
#4
(25-11-2021, 01:44)Andreab655 Ha scritto: Buonasera a tutti, vorrei un consiglio, avrei intenzione di installare un differenziale autobloccante sulla mia Mazda mx5 nc 1.8 attualmente equipaggiata con il libero di serie. Avete dei consigli ? La macchina vorrei continuare ad utilizzarla tutti i giorni ma magari con quel brio in più che non nuoce mai. Grazie per le proposte e gli aiuti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
se ti interessa ho il mio in vendita nella sezione mercatino.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-38747.html
  Cita messaggio
#5
(25-11-2021, 17:49)Zamp_Mx5 Ha scritto:
(25-11-2021, 01:44)Andreab655 Ha scritto: Buonasera a tutti, vorrei un consiglio, avrei intenzione di installare un differenziale autobloccante sulla mia Mazda mx5 nc 1.8 attualmente equipaggiata con il libero di serie. Avete dei consigli ? La macchina vorrei continuare ad utilizzarla tutti i giorni ma magari con quel brio in più che non nuoce mai. Grazie per le proposte e gli aiuti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
se ti interessa ho il mio in vendita nella sezione mercatino.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-38747.html


Ti ho scritto in pvt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [NA] Silenziatore e differenziale ram72pin 12 3,525 16-05-2019, 18:57
Ultimo messaggio: CJ_
  quantità olio cambio e quantità olio differenziale mx5.77 3 7,064 16-11-2017, 11:19
Ultimo messaggio: Number34
  Olio motore, cambio e differenziale epic93 1 968 12-08-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Hammer®
  Olio cambio e Olio differenziale SaMp3i 2 6,530 17-06-2011, 15:05
Ultimo messaggio: pure_driver
  Cambio olio motore trasmissione e differenziale .. dubbio Fly-Flot 22 4,520 23-03-2009, 23:10
Ultimo messaggio: Fly-Flot
  quantita olii in basamento, cambio e differenziale. eastpak 5 1,684 26-02-2009, 22:14
Ultimo messaggio: TIGO
  Cilindrata, cavalli, differenziale.. che confusione!!! Stefano80 15 2,722 18-07-2008, 09:46
Ultimo messaggio: Stefano80
  Autobloccante 0 1,098 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:
  Differenziale autobloccante 0 452 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)