This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cavalli scomparsi
#1
ho da poco acquistato una NA del 92 (115 CV), il motore ha circa 150.000 Km ma con regolari manutenzioni. Ho fatto controllare la compressione ed è ok.
Prima di ogni intervento ho fatto la prova potenza sui rulli e purtroppo il risultato è stato 94 CV !! quindi ne mancano circa 19 (se i 115 dichiarati sono veri) voi che ne dite?? dove vado a cercare i cavalli perduti ?
  Cita messaggio
#2
se i 94 sono alla ruota direi che c'è di che esultare...
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#3
... magari
sono cv motore senza assorbimenti vari
  Cita messaggio
#4
stefast Ha scritto:... magari
sono cv motore senza assorbimenti vari


bè a volte può dipendere anche dalle condizioni ambientali....dipende anche come è stato usato il motore negli anni precedenti...poi sommando il tutto....però 19 mi sembrano tanti, troppi....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#5
comunque ho fatto un bel tagliando, montato filtro pannello BMC, scarico completo della MX5 Parts (decatalizzatore e finale inox) e mi sembra già meglio, il mio dubbio resta sulla pressione benzina e iniezione ( iniettori sporchi ?) a proposito lo scarico lo potete vedere qui :

[youtube:397obxgk]http://www.youtube.com/watch?v=2UmqCwFzdAw[/youtube:397obxgk]
  Cita messaggio
#6
stefast Ha scritto:comunque ho fatto un bel tagliando, montato filtro pannello BMC, scarico completo della MX5 Parts (decatalizzatore e finale inox) e mi sembra già meglio, il mio dubbio resta sulla pressione benzina e iniezione ( iniettori sporchi ?) a proposito lo scarico lo potete vedere qui : http://www.youtube.com/watch?v=2UmqCwFzdAw


in teoria con tutti quei cavalli in meno la macchina non dovrebbe rendere normalmente....oppure il banco su cui l'hai provata ha qualche problema.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#7
il banco è di un noto preparatore di padova, dopo tutti i controlli sulla mx5 torno a fare la prova così posso avere un paragone. ma i 115 cv dichiarati in origine ci sono tutti ? qualcuno li ha mai misurati ?
  Cita messaggio
#8
E' capitato, o almeno a qualcuno è capitato, che in fase di tagliandone fosse riscontrato una sfasatura della distribuzione con conseguenza un calo di potenza. Dal rumore Mrgreen non mi sembra.
'Stardi di banchi, a volte mortificano ed altre osannano...mah!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#9
stefast Ha scritto:comunque ho fatto un bel tagliando, montato filtro pannello BMC, scarico completo della MX5 Parts (decatalizzatore e finale inox) e mi sembra già meglio, il mio dubbio resta sulla pressione benzina e iniezione ( iniettori sporchi ?) a proposito lo scarico lo potete vedere qui : http://www.youtube.com/watch?v=2UmqCwFzdAw


oltre quello potresti provare a cambiare i cavi delle candele e le candele stesse..

facci sapere
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#10
la mia che di km ne ha 80.000 di cavalli ne fa circa 107.

....mi pare che con 150000 km siano ancora molti i cv...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Più cavalli per una NC Peppe75 61 9,989 15-03-2011, 16:07
Ultimo messaggio: Flex
  Quanti cavalli? Maxpower 19 3,655 01-03-2011, 08:21
Ultimo messaggio: marvel
  cavalli ruggenti red95 9 2,325 08-11-2009, 18:18
Ultimo messaggio: .SharK
  Cavalli? eccoli.. CJ_ 3 1,360 01-06-2009, 18:41
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Lavoretto da circa 15 cavalli.... Gagio 37 4,969 13-03-2009, 14:33
Ultimo messaggio: Gagio
  modifiche economiche (e non) per aggiungere cavalli nitro-ale 9 9,957 28-09-2008, 17:35
Ultimo messaggio: MarcObollo
  Cilindrata, cavalli, differenziale.. che confusione!!! Stefano80 15 2,725 18-07-2008, 09:46
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)