This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL..
#29
marvel Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:Ho parlato già con i tecnici della BMC..
La soluzione tipo la tua Marvel è la migliore per evitare perdita dinamica per eccessive curve e per la vicinanza al colletore stesso,
ma vogliono alcune misure precise come il diametro interno ed esterno dell' imbocco collettore, e misure del Debimetro.
Comunque vi anticipo che è consigliabile secondo loro montare il debimetro vicino il CDA senza spazi.
Vedremo la loro soluzione migliore, ci studieranno nei prossimi giorni, ho fornito loro molte foto dettagliate.


Devo poi informarmi alla Mazda su cosa sono e a cosa servono i due tubi che partono dal tubo centrale nero..

[Immagine: interna7tq7.th.jpg]

ho notato che uno va al motore vicino il tappo di rabbocco dell' olio, l' altro (il più largo) scende su una vaschetta sotto.
Sapete già voi cosa sono?


E che la BMC vuole copiare il mio kit??? :gnigni:

Se vogliono le specifiche come minimo devono regalarmi un altro CDA.... Mrgreen

Si può fare in casa, comunque: la Gieffe, l'importatore della SfS mi ha detto che pratica un 30% di sconto se si fa un gruppo d'acquisto

Dei tubi uno è il recupero vapori olio e l'altro non capisco quale sia: devo vedere

Già.. ti copiono la soluzione migliore.. : Thumbup : anche se devo dare ragione a chi contesta la temperatura che può raggiungere il CDA sopra il radiatore..
Ma il tuo motore è 1800cc? quanti CV pensi che sviluppi Marvel?

Comunque Marvel se mi fai sapere cosa sono e a cosa servono nello specifico i due tubicini in questione (uno più grande l' altro più piccolo che va al motore) te ne sarei grato!!
Il tubo recupero vapori olio è quello piccolo che si immette dal copri valvole (motore) al tubo centrale nero?
Se si, così verebbero aspirati nel motoro anche tali vapori.. è fatto a tal scopo?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL.. - da DreaMerX*5 - 12-06-2008, 13:22

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Progetto ITB Nb 99 1.6 Shojin 23 1,683 13-04-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Shojin
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 619 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,149 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,327 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,662 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [ND] PROGETTO scarico con valvola omologato FIVE 16 7,660 28-10-2020, 17:09
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,769 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Cat 200 celle nbfl michi80 11 7,958 05-08-2020, 08:23
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,279 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] motore che tossisce nbfl Juanin 2 1,728 29-06-2020, 11:47
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)