Conosco qualcosa sulla dinamica dei fluidi.. ma non essendo un tecnico per tale motivo chiedo consiglio alla BMC che sono riusciti anche in piccole auto ad ottenere buoni risultati.
Ho fatto già le foto di tutti i particolari per discuterne con loro..
Ciò che più mi turbava principalmente, sono i tubi e cavi che si inseriscono nel condotto anteriore al motore,
oltre il sensore sopra la scatola filtro, i quali sia meglio non toccare perchè penso servano per i parametri della centralina stessa.
Per tal ragione lascierei tutto invariato fino alla scatola filtro, sostituendo poi quella con il CDA.
A tal proposito utilizzerei lo schema di posizionamento che ho trovato nell' articolo:
http://www.mx5itali.com/cda.htm
inclinando opportunamente il CDA e agganciandogli alla bocca il tubo della presa dinamica frontale.
Per le dimensioni di questo, si può partire dai 70mm della bocca, per stringersi (purtroppo per il foro dietro il faro SX) ai 60mm con opportuno riduttore conico, e questo tubo agganciarlo al CDA.
Ma cosa non positiva, per motori oltre 1600cc, la BMC consiglia un CDA con foro di ingresso di 85mm non 60mm..
quindi grosso dilemma è che la presa dinamica frontale non sia il massimo..
vediamo che mi dicono.
Comunque credo che per un ottimistico moto dei fluidi la scatola filtro originale non sia il massimo, e che una semplice presa dinamica che acceleri i flussi fino a questa (come il LAzza) sarebbe sprecata, vista la dispersione che si avrebbe dentro la scatola stessa.. mentre penso che il discorso sarebbe diverso con il CDA.
Vi tengo aggiornati
PS
Sapete dove vendono il Kit "Miata Project" dell' articolo?
Sapete delle impressioni di qualcuno del Passion che lo montò?
PS
Comunque cercate su eBay Italia eventualmente. C'è un venditore cui ho anche chiamato e che mi è sembrato un' ottimo utente, che vende di tutto riguardo la BMC ad ottimi prezzi.
Ho fatto già le foto di tutti i particolari per discuterne con loro..
Ciò che più mi turbava principalmente, sono i tubi e cavi che si inseriscono nel condotto anteriore al motore,
oltre il sensore sopra la scatola filtro, i quali sia meglio non toccare perchè penso servano per i parametri della centralina stessa.
Per tal ragione lascierei tutto invariato fino alla scatola filtro, sostituendo poi quella con il CDA.
A tal proposito utilizzerei lo schema di posizionamento che ho trovato nell' articolo:
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Per le dimensioni di questo, si può partire dai 70mm della bocca, per stringersi (purtroppo per il foro dietro il faro SX) ai 60mm con opportuno riduttore conico, e questo tubo agganciarlo al CDA.
Ma cosa non positiva, per motori oltre 1600cc, la BMC consiglia un CDA con foro di ingresso di 85mm non 60mm..
quindi grosso dilemma è che la presa dinamica frontale non sia il massimo..
vediamo che mi dicono.
Comunque credo che per un ottimistico moto dei fluidi la scatola filtro originale non sia il massimo, e che una semplice presa dinamica che acceleri i flussi fino a questa (come il LAzza) sarebbe sprecata, vista la dispersione che si avrebbe dentro la scatola stessa.. mentre penso che il discorso sarebbe diverso con il CDA.
Vi tengo aggiornati
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TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
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