grazie per nla risposta shark!
la convergenza purtroppo, il macchinario del mio gommisata la dà in gradi e primi...
cmq cercando meglio nel forum ho trovato che:
conv [°] =arcsen(conv[mm]/D[mm])
dove D è diametro ruota 195/50 = 576mm
Così facendo a me risulterebbe che una convergenza di 0,4 (per parte) corrisponde a:
- 0.04 gradi
- 0°, 2', 24"
Vi risulta? soprattutto i 576mm di diametro ruota...
Chiedevo se gli angoli andavano fatti col peso su perchè dopo averli regolati (senza mio peso) lo sterzo rimaneva inclinato a sx e pensavo che potesse essere quello il motivo...
Di fatto ho la convergenza POST a sx di 0.03 (0.3mm) e a dx di 0.01 (0.1mm) ---> deve essere questa la ragione dello sterzo storto allora
la convergenza purtroppo, il macchinario del mio gommisata la dà in gradi e primi...
cmq cercando meglio nel forum ho trovato che:
conv [°] =arcsen(conv[mm]/D[mm])
dove D è diametro ruota 195/50 = 576mm
Così facendo a me risulterebbe che una convergenza di 0,4 (per parte) corrisponde a:
- 0.04 gradi
- 0°, 2', 24"
Vi risulta? soprattutto i 576mm di diametro ruota...
Chiedevo se gli angoli andavano fatti col peso su perchè dopo averli regolati (senza mio peso) lo sterzo rimaneva inclinato a sx e pensavo che potesse essere quello il motivo...
Di fatto ho la convergenza POST a sx di 0.03 (0.3mm) e a dx di 0.01 (0.1mm) ---> deve essere questa la ragione dello sterzo storto allora
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!