Antonio Ha scritto:Appena fatto il cambio segna sempre i valori massimi, questi si abbassano col passare dei km anche se in maniera non drastica (ovviamente sennò vorrebbe dire che c'è un problema). Olii più densi danno valori più alti. Chiedi a qualsiasi possessore di NA con manometro "vero" dotato di un minimo di spirito d'osservazione e competenza meccanica e lo confermerà.
In tutta onestà non sono in grado di dire se il manometro aiuta a capire il calo, il degrado o entrambe le cose. So solo che quando sono passati 10.000 km circa dal tagliando la mia NA segna valori più bassi, e a quel punto faccio il cambio dell'olio.
Antonio,una delle prime cose che feci nella mia ex Na fu quella di cambiare il manometro e mettere nel forum la guida.Guida che fecero anche altri due utenti.
Ma non lo cambiai per vedere il livello olio.
Se l'indicatore segna qualche linea in meno non sai se è il consumo o l'olio da cambiare.
Qualche auto,non ricordo il modello aveva l'indicatore di livello olio,ma il controllo lo si faceva girando la chiave di accensione pigiando un tasto e a motore fermo.
MEMENTO MORI