DreaMerX*5 Ha scritto:Sono i supporti in gomma con anima in metallo sui quali fanno perno i bracci delle sospensioni, se usurati danno troppo gioco, così le geometrie e relativi angoli di convergenza camber ecc. cambiano moltissimo con le sollecitazioni che arrivano dall esterno.driftlord Ha scritto:dmax23 Ha scritto:Io prima di fare qualsiasi cosa farei ricontrollare gli angoli, a volte basta una buca bella tosta (e tu dici che ce ne sono) e magari si apre la convergenza dietro di qualche mm...
Da lì in poi l'auto sebra imbizzarrita, hai voglia a gonfiare o sgonfiare, cambiare gomme ecc. cambierà poco...
Successo a me con una BMW serie 1, dopo un tombino si era aperta dietro e era diventata veramente molto nervosa...
Fai un controllino! : Wink :
Quoto ed aggiungo...dare una bella controllata ai silent block delle sospensioni.
cosa sono?
Grazie dei consigli a tutti
A volte ti tropi solo con l'auto poco "precisa" a volte magari diventa instabile, dipende da quali se ne sono andati per primi!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo