Non è il mio caso visto che è praticamente nuovo; intanto ieri mistero: tutto si è rimesso a funzionare correttamente; ho accesso l'auto per farla girare come faccio tutte le volte che non la uso per un pò e dopo circa 15 minuti l'acqua è cominciata a circolare nel radiatore (basta metterci la mano su per capirlo dal calore) e dopo altri 5 è partita la ventola, la cosa strana è dopo un paio di minuti si è spenta, dopo un pò è ripartita e poi si è rispenta. Cosa può essere successo che ha rimesso tutto a posto? :?: Mistero.
Chi conosce le temperature esatte di quando apre il termostato e di quando parte la ventola?
Se il comando arriva dalla centralina forse si potrebbe anticiparlo di pochi gradi centigradi, penso che al mio motore "particolare" farebbe bene. Credo, comunque, di montare nell'alloggio per l'aria condizionata che non ho un'altra ventola da mettere in parallelo con la principale per smaltire prima il calore e/o di metterne 2 piccoline dietro il radiatore dell'olio da azionare dall'abitacolo alla bisogna o da collegare al comando dell'acqua. Secondo voi posso alimentarle dalla principale?
Terrò sott'occhio intanto il difetto mistreriosamente scomparso: l'ultima volta (una settimana fa) tornando da un giro ho lasciato l'auto in moto per circa mezz'ora in inutile attesa che la ventola si spegnesse .......
Chi conosce le temperature esatte di quando apre il termostato e di quando parte la ventola?
Se il comando arriva dalla centralina forse si potrebbe anticiparlo di pochi gradi centigradi, penso che al mio motore "particolare" farebbe bene. Credo, comunque, di montare nell'alloggio per l'aria condizionata che non ho un'altra ventola da mettere in parallelo con la principale per smaltire prima il calore e/o di metterne 2 piccoline dietro il radiatore dell'olio da azionare dall'abitacolo alla bisogna o da collegare al comando dell'acqua. Secondo voi posso alimentarle dalla principale?
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MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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