This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
6 Mesi dopo:


Ho deciso di riaprire il topic, perchè mi andava :haha:

cosa e' successo nel frattempo?

diciamo ben poco, ho traslocato in una nuova casa con la mia famiglia, questo mi ha fatto perdere un sacco di tempo perche ho dovuto portare un sacco di roba in garage (come qualcuno sa il mio garage e' isolato dalla casa)
Ho rimesso a posto tutto.... e' stato difficile perchè poco prima di traslocare avevo trovato una NB da cannibalizzare dalla quale ho preso tutti i ricambi che potevo smontare, quindi ora ho tutti i pezzi di cui ho bisogno piu' qualche pezzo da vendere per arrotondare un po' il lavoro, ma ho il garage che scoppia.

dopo il trasloco ho lavorato fino ad agosto e anche questo mi ha allontanato un po' dalla mio piccolo monte di ferro.

Ora ho riaperto il topic sperando che questo mi sproni a muovere il *****, ben sapendo che non saprà cosi', dato che avevo preventivato di finire l'auto per maggio :haha:

Per ora ho quasi terminato di comprare tutti i pezzi per il telaio

La lista della spesa di tutto cio che ho in garage (oh beh qualche pezzo ce l'ha ancora pit :hahaSmile

Telaio

bilstein pss9 + top mount NB
barre antirollio Flyin miata 94'+
Kit Freni nbfl sport
Ripartitore di frenata willwood
endlink regolabili 949
Supporti rinforzati antirollio anteriori Flyin miata
Set boccole in poliuretano Energy suspension con braccetti riverniciati modificati con ingrassatore.
Boccole differenziale in poliuretano Energy Suspension
Tubi freno in treccia 949
Rollbar trlane modello gp
Door bar

Credo di dimenticare qualcosa, comunque tutta questa roba e' piu o meno pronta e dev'essere montata, il telaio e' rimasto come ve lo ricordate, sporco e vuoto.

Sto aspettando di accumulare abbastanza denaro per portarla in carrozzeria, come qualcuno ricorderà si procederà a una messa in dima completa e installazione di fazzoletti di rinforzo telaio + ripassero' tutte le saldature seguendo la guida FlyinMiata / Rsaizawa. il colore molto probabilmente resterà originale per ammortizzare i costi.

I freni non ho ancora deciso come muovermi, baffati, pieni... credo che prendero' dei classici freni oem o alternativi pieni con basticce EBC red ma questo si vedrà

Trasmissione

Cambio NB 5 marce classico, questo eliminerà la torretta dell'olio della NA, e swap completo di torsen con 4.3 + semiassi, insomma la solita storia, questo mi renderà starato il contakm ma confido in revlimiter per crearmi un fondino per il cruscotto ricorretto e tarato.

Elettronica

Tutto fermo, nessuna novità ho preso i cablaggi e l'ho appoggiati in auto... credo che non mi ricordero piu una fava quando mi rimettero' al lavoro, cmq il programma e' un wire'n tuck completo ma funzionale, quindi la scatola fusibili resta dov'e'.

Motore

Resteremo originali internamente, migliorando l'affidabilità al massimo, domani dovrebbe arrivarmi un radiatore Koyo da 33mm che ho comprato usato sul nutz
In futuro provvedero' ad acquistare un reroute del raffreddamento, l'idea era quella di comprare il kit begi con soltanto l'adattatore posteriore e poi rifarmi tuttoil raccordo con curve in alluminio, ma sto rivalutando il kit 949, che per quanto costoso, offre la possibilità di cambiare il termostato molto piu' comodamente del kit begi.

Per il raffreddamento siamo apposto, se mi capita l'occasione prendero anche il pannello ventole da abbinare al koyo.

Poi ho cambiato la linea di scarico, i collettori saranno una sorpresa ma per ora ho un centrale RB scatalizzato con silenziatore(che devo ancora andare a prendere da GGCAPP) e un terminale mx5parts preso in offerta.

Niente turbo o volumetrico, lascio agli altri il divertimento :haha:


Concludendo di lavoro ce n'e' e parecchio, riprendero' i lavori pulendo i pezzi, e iniziando a rimontare l'auto, voglio rimetterla sulle sue ruote per poterla spostare senza problemi.

Alla prox.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - da Phreno - 07-09-2011, 16:00

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 27 3,548 ieri, 19:27
Ultimo messaggio: Phreno
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 38,574 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 431,994 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,356 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 173,381 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 11,867 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 52,316 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,756 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 7,896 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Dal Mojito alla brace per la 2.0 RockDj 87 20,475 08-07-2015, 13:16
Ultimo messaggio: RockDj



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)