Miata.SharK Ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_TIG
sicuro di quel che dici? Dire che una TIG e' piu' semplice di una ad elettrodo e' quantomeno riduttivo (gia' solo il monte ore ed esperienza per il WP e' ben diverso!). La saldatura base e robusta e' ad elettrodo rutilico. Meglio si ha elettrodo basico. Migliorando ancora come qualita' ma incrementando i costi si finisce col MIG/MAG (a filo) per arrivare fino alla TIG: le passate son ben diverse, l'oscillazione idem, ma alla fine le proprieta' meccaniche (NB, se tutto e' stato fatto a regola d'arte, secondo le WPS ecc ecc) non sono nemmeno paragonabili
Anyway, non devi fare la tour eiffel ne' un sommergibile, quindi va bene anche un saldatore allo sputo
io sto parlando per esperienza ed è ciò che mi è stato insegnato.... dipende tutto da cosa devi saldare: se provi a saldare a elettrodo una lamiera fine come quelle della macchina la buchi anche se la regoli al minimo se non sei bravo. se saldi TIG al massimo ti esce brutta a vedersi, ma prima di bucare ce ne vuole....
per l'uso di tutti i giorni comunque una saldatrice a filo è perfetta.... noi usiamo questa http://www.fatisas.it/prodotto.asp?id=337
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade