This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cilindrata, cavalli, differenziale.. che confusione!!!
#1
ho da poco un NA 1600 90cv ..
sto girellando per i vari siti e forum che parlano delle miata cercando più informazioni possibili... ma ci sono delel cose che non mi tornano...

ho capito che fino al 93 c'era solo il 1600 da 115 cv .. e come optional aveva il differenziale LSD

dal 94 al 97 hanno fatto il 1600 da 90 cv e il 1800 da 130 cv.. il 1800 con il torsen, il 1600 solo open

dal 98 parte la NB, grossomodo stesso telaio della NA, motore 1600 110cv o 1800 146cv

e qui non ci capisco più nulla... i 1600 sono sempre lo stesso motore? o l'ultimo è un blocco 1800 ridotto?
sui vari siti stranieri dal 93 in poi parlano solo di 1800 ... se devo comprare qualcosa all'estero il mio motore a qual'è più simile?

se ho capito bene il 1600 da 115 e da 90 sono lo stesso motore.. e cambia l'rdc, assi a camme centralina e forse altro (cosa?)
invece il 1600 dellaa nb è fatto a partire da un 1800 ridotto di cilindrata... giusto?

Per esempio per i differenziali... se volessi un "non open".. dovrei cercare un LSD della 115cv ... o un torsen di un 1800 ?? quale è compatibile? ..a naso direi LSD.. ma avevo letto che cambiando "qualcosa" (semiassi?) si poteva montare anche il torsen...

..son perplesso :oops:

Grazie...
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cilindrata, cavalli, differenziale.. che confusione!!! - da Stefano80 - 16-06-2008, 00:34

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE Andreab655 4 1,555 03-12-2021, 21:08
Ultimo messaggio: Andreab655
Big Grin [NA] Silenziatore e differenziale ram72pin 12 3,541 16-05-2019, 18:57
Ultimo messaggio: CJ_
  quantità olio cambio e quantità olio differenziale mx5.77 3 7,078 16-11-2017, 11:19
Ultimo messaggio: Number34
  SKAT o NON SKAT: che confusione. Marco Ruschena 13 4,854 12-09-2016, 11:02
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  Olio motore, cambio e differenziale epic93 1 972 12-08-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Hammer®
  Olio cambio e Olio differenziale SaMp3i 2 6,532 17-06-2011, 15:05
Ultimo messaggio: pure_driver
  Più cavalli per una NC Peppe75 61 9,989 15-03-2011, 16:07
Ultimo messaggio: Flex
  Quanti cavalli? Maxpower 19 3,655 01-03-2011, 08:21
Ultimo messaggio: marvel
  cavalli scomparsi stefast 20 2,779 16-12-2009, 12:00
Ultimo messaggio: CJ_
  cavalli ruggenti red95 9 2,323 08-11-2009, 18:18
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)