This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rendere aggiustabili le sway stock?
#8
nitro-ale Ha scritto:prendendo spunto dalla modifica artigianale di un altro utente sulle sway della nc... effettivamente le barre regolabili, sono regolabili in quanto offrono 2 posizioni in cui essere fissate.
non ho mai sentito di questa modifica da altri utenti, eppure sembrerebbe una cosa banale.
sulla prima generazione di miate, na nb fl, c'è la possibilità di creare una seconda posizione di attacco?
la barra posteriore, è effettivamente, molto sottile, e si nota subito la differenza con una aftermarket...
realizzando un'attacco più interno si andrebbe a modificare le leva che offre la barra posteriore incrementando (non penso di mollo) la sua rigidità.
penso che sommato a un assetto sportivo, alla sostituzione dei bushing delle sway, questa modifica potrebbe essere la ciliegina sulla torta...
o sbaglio?

Eccomi! : WohoW : : WohoW : Un ulteriore buco sull'attacco della barra può essere fatto solo se lo stesso è abbastanza grande da ospitarlo mantenendo una adeguata sezione resistente. Nel caso della barra posteriore stock della rx8 l'attacco era abbastanza lungo.
Considera che la variazione della lunghezza del braccio della barra influisce al quadrato sulla rigidezza equivalente della barra, quindi un accorciamento del braccio del 4% produce un irrigidimento del 16% (non è esattamente così ma in buona approssimazione è vero).

pit la bestia Ha scritto:Si si può tentare tanto anche se dovessi scaldare il materiale li non è un punto in cui ha torsione quindi non ci sono problemi relativi ad eventuali snervamenti.
lavora a flessione.

pit la bestia Ha scritto:Il dilemma è se c'è lo spazio per un seconod foro e se i connecting rod sono abbastanza lughi per arrivarci, nel senso che se poi lavorano male non vorrei che quello che guadagni con gli attacchi con un braccio di leva minore lo vai a perdere in una brutta angolazione dei connetting rod.
Io ho un'assetto -3.5 davanti e -4 dietro (a occhio di preciso non lo so perchè ho il regolabile) già così i connetting rod non mi piace come lavorano infatto stavo valutanto l'ipotesi di spostare in avanti la barra antirollio per far lavorare i connetting rod in posizione perpendicolare al terreno altrimenti molta della forza della sway viene trasformata in una forza parallela al terreno che tende a tirare il braccetto interno alla curva verso il posteriore e a spingere il braccetto in appoggio in avanti.

Esatto le biellette dovrebbe essere perpendicolari al terreno per un funzionamento ideale della barra. Spostare la barra in avanti la vedo un pò dura, potresti provare con gli endlinks regolabili.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
rendere aggiustabili le sway stock? - da Baron - 04-06-2008, 22:16

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,444 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,748 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,365 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Cerchi 14x6 ET 21 con assetto stock Alessandro 3 1,805 10-03-2019, 13:22
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND] Angoli assetto stock ND Donlino 2 2,986 09-06-2018, 14:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB FL] Assetto stock vs Bilstein della Sport Dandi 28 13,142 18-11-2016, 12:13
Ultimo messaggio: omermon
  [NC] Assetto per altezza stock (o quasi) Don Tonino 22 11,303 17-09-2016, 17:39
Ultimo messaggio: Don Tonino
  [NB/NB FL] Assetto stock! dubbio?? piano.davide 4 2,268 03-08-2016, 17:03
Ultimo messaggio: piano.davide
  [NC] sway bars consigli please??? karlitos 102 19,182 02-05-2016, 16:57
Ultimo messaggio: progitto
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 4,828 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)