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[NC] Assetto per altezza stock (o quasi)
#1
Al momento monto il kit Bilstein B12 ereditato dal precedente  proprietario però non mi trovo bene per l'altezza che mi crea problemi  su alcune strade di campagna, per cui intendo cambiare assetto rialzando  quanto possibile l'auto senza però compromettere i vantaggi di una  buona sospensione; nel frattempo molto probabilmente mi farò rimontare  l'assetto stock per sperimentare in prima persona la differenza.

Leggendo  le discussioni sul forum mi sembra che non abbia molto senso fare  inutili economie per poi accontentarsi di un prodotto mediocre per cui  sono sto prendendo in considerazione di passare direttamente ai  coilover, per il momento ho rintracciato queste possibilità:

BC Racing serie BT tipo RS - buon compromesso costo/prestazioni, rialzo massimo di 20/15mm (ant/post) rispetto al B12
Ohlins - gradino superiore di prestazioni (e costi!), rialzo massimo di 20/15mm (ant/post) rispetto al B12

Alternative  e suggerimenti, tenendo conto che l'uso è prettamente stradale e  preferibilmente vorrei montare componenti omologati?
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#2
Io sapevo che i coilover a ghiera non fossero omologati/omologabili, probabilmente sbaglio : non vorrei fare i conti alle tasche altrui...ma se l'utilizzo è " prettamente " stradale, parlare di Ohlins, Bc Racing etc mi sembra davvero uno spreco.

Se vuoi far lavorare bene le sospensioni restando " omologato " rimetti i tuoi bilstein b6 ( magari facendoli rivalvolare a tuo piacimento ) e bona li, secondo la mia modesta opinione : io che - a tempo debito - vorrei ritagliarmi qualche pistata o comunque guida allegra, ho optato per un coilover di fascia mediobassa, non troppo rigido, appunto per giustificare il mio utilizzo mortificante oltre le pessime strade che mi circondano ( leggasi, tein super street ) . Tuttavia ho montato soltanto ieri e per pronunciarmi è troppo presto!

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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#3
NIENTE è omologabile (per quando riguarda il resing) eccetto qualche gomma (ma ormai con la nuova legge neanche quella) al quale devi fare richiesta al cetoc.

c'è differenza tra OMOLOGATO e OMOLOGABILE... in ogni caso, rimetti gli originali, magari induriti.
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#4
Non conosco i B12 e quanta corsa abbiano ma sappi che con non molta spesa a volte si riesce a farsi fare molle su propria specifica (fatto per la mia subaru forester)
NC LE
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#5
Fai ritarare i bilstein stock se hai il problema che raschi in giro.
Io ho fatto così!
I coilover non sono omologati e per avere un'idraulica all'altezza dei bilstein devi spendere abbastanza


Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#6
domanda?
non si possono fare in maniera artigianale degli aneli di H. 1 cm da mettere alle sospensioni esistenti x alzare l'auto. ovviamente questo modifica richiede anche un aggiustamento dei vari angoli delle ruote.
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#7
Riccardo R Ha scritto:domanda?
non si possono fare in maniera artigianale degli aneli di H. 1 cm da mettere alle sospensioni esistenti x alzare l'auto. ovviamente questo modifica richiede anche un aggiustamento dei vari angoli delle ruote.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#8
x-vas Ha scritto:Fai ritarare i bilstein stock se hai il problema che raschi in giro.
Io ho fatto così!
I coilover non sono omologati e per avere un'idraulica all'altezza dei bilstein devi spendere abbastanza

Potrebbe essere un'idea, sempre che non siano del modello sigillato (come temo, ma potrei sicuramente sbagliarmi)?

[ATTACH=CONFIG]40989[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40990[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
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#9
Ma l'altezza non è data dalle molle e non dall'ammortizzatore?
NC LE
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#10
progitto Ha scritto:Ma l'altezza non è data dalle molle e non dall'ammortizzatore?

Si!
Ma il kit b12 è fatto dai b8 (che hanno lo stelo corto) più le molle....
Quindi se cambia solo le molle non risolve il suo problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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