This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] sway bars consigli please???
Mi spiace che abitiamo lontani perché ti farei provare volentieri la mia NC con le barre, così potresti farti un'idea più personale. Comunque se non hai ancora montato i B8 al posteriore, ti conviene provare la NC con il tuo nuovo assetto completo, magari con gli angoli rivisti prima di prendere le barre. Concordo con te che sarebbe uno spreco vendere gli ammortizzatori nuovi che hai per passare ad un nuovo kit coilover. Dopotutto i B8 hanno una idraulica decisamente migliore degli ammortizzatori standard e potrebbe essere che ti vadano benissimo così come sono, senza aggiungere le barre e che comunque farai sempre in tempo a prendere dopo.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
Si è un vero peccato la distanza, mi sarebbe piaciuto molto poter guidare la tua con coilover e barre.

Per il momento farò così, monto tutto e faccio fare gli angoli. Male che vada le barre le prendo in un secondo momento.
E comunque pensa che io prima ero abituato ai Kabay del 1,8 quindi per me già i B8 sono mille passi in avanti Big Grin
  Cita messaggio
pure_driver Ha scritto:Vero che le barre irrigidiscono e rendono la NC più "piatta" ma è altrettanto innegabile che rendono meno indipendenti le sospensioni e questo non sempre è un vantaggio.
[CUT]
Se al ns amico piace guidare in montagna/collina o fare percorsi veloci, potrebbe farsi un assetto su misura per vari step, tenendo le barre per ultime. Io penso che una NC stradale sia maggiormente sfruttabile e godibile con un kit coilover discreto, barre antirollio oem, altezza ribassata sui 35/40mm e poi si "gioca" con angoli e regolazioni personali nell'idraulica.

Quotone carpiato!
Io, complice anche lo scempio delle strade locali, sto proprio 'tornando indietro' come filosofia.
Prima avevo macchina con coilover e antirollio piuttosto duretti, macchina piatta ma molto difficile sulle sconnessioni, soprattutto sul veloce.
Ora sto cercando un assetto con taratura più morbida, più alto e meno esasperato, per più divertirmi e le antirollio sono la prima cosa che ho ammorbidito. I risultati ci sono ed evidenti
NC LE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 869 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,338 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,606 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 829 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,514 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] Cerchi leggeri - Pista - Consigli ilnaco 57 8,403 15-02-2021, 01:04
Ultimo messaggio: Zamp_Mx5
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,440 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,604 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,414 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)