This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Assetto stock vs Bilstein della Sport
#21
Army80 Ha scritto:con un b6 nuovo hai dai 2 ai 4 anni di garanzia, un usato ritarato se chi lo fa è onesto 1 anno, inoltre in tutta franchezza non siamo tutti degli assettisti esperti per poter dire "in estensione a basse frequenze la voglio cosi' o cosa" o altro.

tra prenderne 4 usati e rigenerarli almeno qui in lombardia siamo quasi alla spesa del nuovo.

Innanzitutto una qualsiasi garanzia superiore ai 2 anni su un qualsiasi prodotto venduto in Italia mi suona molto strano, qual è la tua fonte?
Poi, è necessario essere assettisti esperti per chiedere un ammo leggermente più frenato degli stock? Stiamo parlando di Bilstein NON regolabili, non di Ohlins.

Army80 Ha scritto:Bilstein è seconda solo a Ohlins ed in certi prodotti rivaleggiano anche, ne ho avuti svariati pareri a riguardo da chi li revisiona

Per me è un discorso vago, senza contestualizzare: Ohlins non ha prodotti di fascia "bassa" (economicamente parlando), quindi ci si limita agli ammo di fascia alta, che non sono argomento di questa discussione, visto che pirla che spendono millate per assetti ce ne sono - fortunatamente - pochi.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#22
omermon Ha scritto:Innanzitutto una qualsiasi garanzia superiore ai 2 anni su un qualsiasi prodotto venduto in Italia mi suona molto strano, qual è la tua fonte?
Poi, è necessario essere assettisti esperti per chiedere un ammo leggermente più frenato degli stock? Stiamo parlando di Bilstein NON regolabili, non di Ohlins.



Per me è un discorso vago, senza contestualizzare: Ohlins non ha prodotti di fascia "bassa" (economicamente parlando), quindi ci si limita agli ammo di fascia alta, che non sono argomento di questa discussione, visto che pirla che spendono millate per assetti ce ne sono - fortunatamente - pochi.
La qualità dei prodotti Bilstein è universalmente riconosciuta
Più in specifico, per il mondo MX-5, gli ammortizzatori originali Bilstein sono molto utilizzati come "base" per gruppi ammortizzatori regolabili in altezza.
Questo perchè hanno una lunga durata, sono facilmente revisionabili e anche con valvole originali, funzionano molto bene anche con molle molto rigide (sicuramente meglio dei vari bd, d2, tein base etc)
Per maggiori info
http://www.miataturbo.net/suspension-bra...ead-78451/
http://clubroadster.net/vb_forum/22-susp...llers.html


PS non capisco la parte in grassetto
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#23
Io ho i bilstein della sport rigenerati con molle eibach pro kit. Davanti ho dovuto mettere sulle molle dei distanziali da due cm. Sempre davanti una antirollio eibach maggiorata da 27mm con endlinks regolabili. La macchina si è abbassata rispetto allo stock di un cm abbondante. È una tavola e non rolla/beccheggia più. Che era una cosa che da stock era alquanto fastidiosa e ingestibile. Vista la spesa totale che ho affrontato mi sento di consigliarlo con là, nel senso che pur avendo un risultato che a mio parere è perfetto e che non mi fa desiderare nulla di diverso, forse puoi ottenere la stessa cosa spendendo un po' meno. La antirollio seria comunque è assolutamente necessaria, è stata lei a fare la differenza più grande.
  Cita messaggio
#24
Number34 Ha scritto:La qualità dei prodotti Bilstein è universalmente riconosciuta
Più in specifico, per il mondo MX-5, gli ammortizzatori originali Bilstein sono molto utilizzati come "base" per gruppi ammortizzatori regolabili in altezza.
Questo perchè hanno una lunga durata, sono facilmente revisionabili e anche con valvole originali, funzionano molto bene anche con molle molto rigide (sicuramente meglio dei vari bd, d2, tein base etc)
Per maggiori info
http://www.miataturbo.net/suspension-bra...ead-78451/
http://clubroadster.net/vb_forum/22-susp...llers.html


PS non capisco la parte in grassetto

Fascia bassa non significa bassa qualità (vedi virgolette).

La parte in grassetto si chiama ironia, visto che sono uno di quei pirla...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#25
Army80 Ha scritto:con un b6 nuovo hai dai 2 ai 4 anni di garanzia, un usato ritarato se chi lo fa è onesto 1 anno, inoltre in tutta franchezza non siamo tutti degli assettisti esperti per poter dire "in estensione a basse frequenze la voglio cosi' o cosa" o altro.

tra prenderne 4 usati e rigenerarli almeno qui in lombardia siamo quasi alla spesa del nuovo.

@Skystar, sostituire un assetto scarico con uno altrettanto scarico (indipendentemente dalla marca) e dal kilometraggio sconosciuto, scusa ma non è un upgrade anzi, ti sentivi fortunato? Wink

Bilstein è seconda solo a Ohlins ed in certi prodotti rivaleggiano anche, ne ho avuti svariati pareri a riguardo da chi li revisiona
pensavo che dato l'aumento di cavalleria tra il 1.6 e il 1.8 sport la blistein avesse tarato questo assetto diversamente, e forse l'ha fatto ma non al punto che io me ne accorgessi.
Riguardo l'acquisto "mi sento fortunato" era un pezzo che cercavo un assetto "diverso" ne avevo visti diversi usati da rigenerare (messi veramente male da diversi punti di vista), oppure l'alternativa erano i famosi Raceland, poi è venuto fuori sul mercatino l'assetto che ho preso, era stato smontato per un po di anni, poi rimontato per la vendita dell'auto e poi rismontato proprio per passare all'assetto barbon, prima di montarlo l'internzione era quello di rigeneralo poi per vari motivi l'ho montato cosi com'era, e comuque 30 mila km li ha fatti.
oggi dopo un pò di esperienza e studio posso dire che un kit ammo e molle fa davvero la differenza sia in strada che in pista, il risultato dipende dal budget, hai 500€, rigeneri gli ammo originali e cambi le molle, i blistein hanno un stelo più grosso dei normali e questo è solo un bene a mio parere, se hai 1000€ il mercato offre tante alternative valide per il 99% degli utenti.
Il maestro facchinelli insegna: "vuoi togliere decimi al giro, investi sul motore, vuoi togliere secondi, investi sull'assetto".
  Cita messaggio
#26
omermon Ha scritto:Innanzitutto una qualsiasi garanzia superiore ai 2 anni su un qualsiasi prodotto venduto in Italia mi suona molto strano, qual è la tua fonte?
Poi, è necessario essere assettisti esperti per chiedere un ammo leggermente più frenato degli stock? Stiamo parlando di Bilstein NON regolabili, non di Ohlins.



Per me è un discorso vago, senza contestualizzare: Ohlins non ha prodotti di fascia "bassa" (economicamente parlando), quindi ci si limita agli ammo di fascia alta, che non sono argomento di questa discussione, visto che pirla che spendono millate per assetti ce ne sono - fortunatamente - pochi.

il raddoppio della garanzia è tramite il distributore NTP (interessante anche il discorso assistenza legale...)

http://www.ntp.it/club-ntp.html

si era un affermazione vaga per dire, occhio che bilstein è Ottima.. Thumbup

e ma non è un semplice fammelo piu' frenato.. di quanto? e poi una volta chiuso se il risultato non è come voluto? c'è anche il discorso molle poi, qualcuno ad esempio con Orap ha avuto incomprensioni in tal senso

ok la faccio difficile :happy:, pero' ne ho sentita di gente non contenta dell'ammo ritarato.
  Cita messaggio
#27
Army80 Ha scritto:il raddoppio della garanzia è tramite il distributore NTP (interessante anche il discorso assistenza legale...)

http://www.ntp.it/club-ntp.html

si era un affermazione vaga per dire, occhio che bilstein è Ottima.. Thumbup

e ma non è un semplice fammelo piu' frenato.. di quanto? e poi una volta chiuso se il risultato non è come voluto? c'è anche il discorso molle poi, qualcuno ad esempio con Orap ha avuto incomprensioni in tal senso

ok la faccio difficile :happy:, pero' ne ho sentita di gente non contenta dell'ammo ritarato.

Quell'asterisco non mi rassicura per nulla...però sì, è interessante, anche se subordinato all'iscrizione al club.
Bilstein è ottima, ma anche per questo il discorso rigenerazione non è da trascurare. Ecco, forse è meglio rivolgersi ad artigiani come Cappelli, che possano interpretare i desideri del cliente, guidarlo ed evitare incomprensioni da "catena di montaggio" tipo Orap.

(non metto faccine perchè sono dal telefono e divento matto)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#28
si visto l'asterisco, infatti li contatto va Thumbup per info

edit:

si tratta di iscriversi tipo newsletter a ntp, compilando semplicemente un modulo (dopo aver acquistato da loro o tramite loro rivenditore)

http://www.ntp.it/files/clubntp.pdf
  Cita messaggio
#29
Army80 Ha scritto:si visto l'asterisco, infatti li contatto va Thumbup per info

edit:

si tratta di iscriversi tipo newsletter a ntp, compilando semplicemente un modulo (dopo aver acquistato da loro o tramite loro rivenditore)

http://www.ntp.it/files/clubntp.pdf

beh allora è interessante sì!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 270 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 24,728 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,577 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,542 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,282 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,043 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,476 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,084 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,176 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,895 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)