Se l'uso è stradale con qualche pistata io prenderei un radiatore originale e spenderei la differenza per un reroute.
In parole povere quando mazda ha preso un motore esistente da mettere sulla mx-5 ha preso delle scorciatoie per motivi di packaging/montaggio per cui il sistema di raffreddamento originale è appena sufficiente. La modifica riporta il raffreddamento al layout di origine migliorando il raffreddamento.
Da quando ho fatto il reroute col radiatore originale, la ventola non si accende quasi mai. Anche alla fine di un turno in pista basta fare un giro di raffreddamento e quando mi fermo nel paddock di solito è già spenta
In parole povere quando mazda ha preso un motore esistente da mettere sulla mx-5 ha preso delle scorciatoie per motivi di packaging/montaggio per cui il sistema di raffreddamento originale è appena sufficiente. La modifica riporta il raffreddamento al layout di origine migliorando il raffreddamento.
Da quando ho fatto il reroute col radiatore originale, la ventola non si accende quasi mai. Anche alla fine di un turno in pista basta fare un giro di raffreddamento e quando mi fermo nel paddock di solito è già spenta