Complimenti per l'iniziativa, mi fa sempre piacere vedere persone che si adoperano per fare ciò che gli piace.
Premetto che se il test di compressione e buono, io non avrei aperto nulla se non il CAS per la perdita, ma se vuoi fare il lavoro per soddisfazione personale, hai fatto benissimo
Quelle incrostazioni nelle camere di scoppio in testata sono normalissime, le avrai nuovamente dopo i primi 300km, non sono tanto spesse da causare problemi, inoltre basta fare una tirata di tanto in tanto per bruciarle
La planarità della testata con riga e spessimetro? mai sentito una cosa simile, io rettifico! non esiste tolleranza accettabile, o e a zero, o non lo è.
Morchia nella coppa, niente di preoccupante, sono depositi di olio vecchio, segno che i tagliandi sono stati eseguiti poco scrupolosamente, si poteva risolvere con 1 cambi olio, 4-500 km scannando (scaldando con olio nuovo si sciolgono le morchie e si diluiscono nell'olio), e un altro cambio olio.
Monoblocco, se sfili i pistoni poi ti conviene fare una leggera lappatura e montare fasce nuove (le vecchie non terranno) ma se il test di compressione è ok io non li smonterei (se non per soddisfazione personale, e, o modifiche)
ovviamente se smonti i pitoni li misuri ed eventualmente li cambi.
Confermo che le valvole hanno trattamento di Stellite, io in genere le lucido a specchio per ridurre l' adesione delle incrostazioni, ne ho anche modificate asportando la stellite (non in camera di scoppio) e mai avuto problemi.
forse può esserti utile questa discussione:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...visioniamo
Premetto che se il test di compressione e buono, io non avrei aperto nulla se non il CAS per la perdita, ma se vuoi fare il lavoro per soddisfazione personale, hai fatto benissimo
Quelle incrostazioni nelle camere di scoppio in testata sono normalissime, le avrai nuovamente dopo i primi 300km, non sono tanto spesse da causare problemi, inoltre basta fare una tirata di tanto in tanto per bruciarle
La planarità della testata con riga e spessimetro? mai sentito una cosa simile, io rettifico! non esiste tolleranza accettabile, o e a zero, o non lo è.
Morchia nella coppa, niente di preoccupante, sono depositi di olio vecchio, segno che i tagliandi sono stati eseguiti poco scrupolosamente, si poteva risolvere con 1 cambi olio, 4-500 km scannando (scaldando con olio nuovo si sciolgono le morchie e si diluiscono nell'olio), e un altro cambio olio.
Monoblocco, se sfili i pistoni poi ti conviene fare una leggera lappatura e montare fasce nuove (le vecchie non terranno) ma se il test di compressione è ok io non li smonterei (se non per soddisfazione personale, e, o modifiche)
ovviamente se smonti i pitoni li misuri ed eventualmente li cambi.
Confermo che le valvole hanno trattamento di Stellite, io in genere le lucido a specchio per ridurre l' adesione delle incrostazioni, ne ho anche modificate asportando la stellite (non in camera di scoppio) e mai avuto problemi.
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