This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote
#63
(22-12-2019, 12:11)willy Ha scritto:
(21-12-2019, 12:10)marco_zanna Ha scritto: Dopo 3000km faccio medie di 14km/l quindi sono molto soddisfatto dal lato consumi.
Per le prestazioni a me ha deluso di più dai 5500 alla linea rossa che sotto i 3000, anche ricordando la vecchia neon (anche quella 2.0 aspirato) mi aspettavo di più da 184cv.

Esatto. 
Paradossalmente è proprio agli altissimi regimi che si irruvidisce e avrei gradito una ventina di cv in più.....
Però, almeno a mio avviso, è il prezzo che si deve pagare per avere un'auto davvero poco inquinante (lo vorremo lasciare ai nostri figli un mondo vivibile...?) e, soprattutto, piena sull'intero arco di giri da 1.500 a 6.500.
Oltretutto le mie sono sensazioni perche' la vettura, come si dice in gergo, "fa' strada": esci da una curva e ti trovi ad affrontare subito la successiva.
La scelta che il motore dia il meglio tra i 1500 e i 6500 è poi centrata se valutiamo che una spider leggera trova il suo utilizzo ideale a passeggio o sul misto medio.
Sul rendimento del motore influisce poi anche la scelta dei rapporti e io avrei preferito 4', 5' e soprattutto 6' un filo più corte.
Però non avrebbe superato i 220 effettivi (cosa a mio avviso trascurabile visti i controlli ormai asfissianti sulle nostre autostrade) e non avrebbe avuto gli stessi consumi irrisori.
Ogni auto alla fine è un compromesso, ma raramente ho guidato un mix così ben bilanciato tra divertimento, prestazioni, estetica  ed usabilità.

Pienamente d'accordo, soprattutto sulla lunghezza della 6a, un peccato ma è questione di compromessi..
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: ND 160 cv VS 184 cv rilevamenti Quattroruote - da Antonio - 22-12-2019, 12:27

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,258 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,983 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,280 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 2,029 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,795 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] RF 2.0 160cv del 2014 atarum0r0 3 2,297 01-11-2019, 14:51
Ultimo messaggio: Demios
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 29,042 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,141 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,347 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,501 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)