(21-12-2019, 16:53)MattMPS Ha scritto:(18-12-2019, 00:10)willy Ha scritto: Ti do’ una notizia....sotto i 3.000 la MX5 spinge poco meno di una Ferrari 355 che ha 390 cv......non e’ difficile capire che qualsiasi motore plurivalvole aspirato “vive” oltre i 4.000......
Il fatto e’ che il diesel ha confuso le idee alle persone: hai una marea di coppia in basso ma, fondamentalmente, 3.500 giri di utilizzazione totale. E questo non e’ da auto sportiva che deve dare piacere nell’essere utilizzata.
meno, al minimo sono già a 700 /800 giri.
un diesel 4 cilindri oggi è usabile in 2500/3000 giri di range al massimo.
*****, piacere di guida al massimo
eh, ma usi meno il cambio cit. poi hanno tutti le auto con l'automatico
i diesel di adesso sono sempre peggio, stanno pure perdendo i loro vantaggi. io ho la vecchia s60 con il 5 in linea da 2.4, utilizzabile da 1100 giri in poi, pastoso e lineare. adesso ci si trova diesel che sotto i 1500 sono morti da 1500 a 3000 tutto un tiro e poi morti di nuovo. odio il downsize e tutto ciò che ne consegue!