(25-03-2019, 16:20)GioCas Ha scritto: La faccio breve: è una cagata pazzesca. Già per farla "normale" Mazda ha dovuto siglare la partnership con FCA, figurarsi svilippare una 4WD... Chi ha scritto l'articolo (vabbè...) fa solo congetture di quarta serie.
E la trazione integrale su una pura come la MX-5 è un semplicemente un controsenso.
Questione emissioni? Lo SkyActiv-X è in arrivo; l'unico vero sconvolgimento tecnico che (FORSE!) non farebbe storcere troppo il naso sarebbe l'introduzione di una versione elettrica alimentata col Wankel come elettrogeno.
Avresti ragione se Mazda non fosse già proprietaria del sistema G-Vectoring Control Plus che dopo CX-5 (un SUV) è stato introdotto su nuova Mazda 3 (per la prima volta).
Qui non si parla di eliminare la tradizione ma di ampliare l'offerta prodotto per andare a prendere tutta quella clientela che predilige sul top di gamma i vari xDrive, Quattro, 4Matic ecc.
Su una RF, già contaminata da un "hard-top" retraibile orrore dei puristi, non ci vedrei nulla di male se costasse massimo 2k in più.
Per quanto riguarda il capitolo emissioni io sono molto sconfortato: chi abita a Milano avrà 25 ingressi sulla targa della propria NA, poi si rischia il fermo del mezzo e il ritiro patente. Più andremo avanti più saremo costretti a guidare tutti, almeno, ibrido... la versione 4WD sarà l'ultimo dei nostri problemi purtroppo.