Mettere molle ribassate su ammo a stelo lungo (come quelli della sport) non è molto consigliato.
Le molle ribassate vanno abbinate ad ammo a stelo corto. La stessa bilstein offre due modelli di ammortizzatori sportivi praticamente uguali: i B6 e i B8. Questi hanno idraulica teoricamente identica, ma i B8 sono a stelo corto e quindi fatti appositamente per montare molle ribassate ed abbassare l'auto.
Montare molle ribassate su ammo a stelo lungo si può fare, ma l'ammortizzatore lavorerà sempre con lo stelo quasi tutto dentro, quando non è stato progettato per lavorare in questo modo.
In pratica durerà molto meno e c'è più rischio che scoppi prendendo buche o dossi.
Detto questo, il mio ragionamento è stato: cambio l'intero kit, in modo da salvaguardare gli originali e poterli rimontare un domani al momento della rivendita e prendo qualcosa di studiato e funzionale che non dia solo un abbassamento estetico ma che cambi totalmente il comportamento della vettura.
Le molle ribassate vanno abbinate ad ammo a stelo corto. La stessa bilstein offre due modelli di ammortizzatori sportivi praticamente uguali: i B6 e i B8. Questi hanno idraulica teoricamente identica, ma i B8 sono a stelo corto e quindi fatti appositamente per montare molle ribassate ed abbassare l'auto.
Montare molle ribassate su ammo a stelo lungo si può fare, ma l'ammortizzatore lavorerà sempre con lo stelo quasi tutto dentro, quando non è stato progettato per lavorare in questo modo.
In pratica durerà molto meno e c'è più rischio che scoppi prendendo buche o dossi.
Detto questo, il mio ragionamento è stato: cambio l'intero kit, in modo da salvaguardare gli originali e poterli rimontare un domani al momento della rivendita e prendo qualcosa di studiato e funzionale che non dia solo un abbassamento estetico ma che cambi totalmente il comportamento della vettura.