io consiglio di fare una semplice prova: installate un lettore diagnosi da due soldi sulla porta OBD, e una free app su smartphone (tipo torque), dopodiche si va a fare un giro leggendo la temperatura aria motore (segnale che viene inviato in centralina) e fare un semplice confronto con la temperatura aria ambiente esterna. A quel punto si valuta se effettivamente anche nella marcia normale le temperature son alte o l'effetto "bollente" si verifica solo in alcuni casi (molto plausibile).
Io questa prova l'ho fatta l'altra sera (sull'alfa di tutti i giorni, non su mx5 perché la mia non ha la presa OBD...). mediamente ho rilevato una temperatura dai 5 ai 10°C maggiore rispetto a quella ambiente.
Io questa prova l'ho fatta l'altra sera (sull'alfa di tutti i giorni, non su mx5 perché la mia non ha la presa OBD...). mediamente ho rilevato una temperatura dai 5 ai 10°C maggiore rispetto a quella ambiente.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)