(09-07-2019, 12:47)Elwood Blues Ha scritto: Ancora non mi spiego come un 1.8 da 126cv possa essere considerato un motore sportivo, o come 100.000Km si possano considerate un kilometraggio elevato, fino a considerare "normale" un consumo di 1Kg ogni 1000Km su un motore di concezione relativamente recente.
Non travisare le mie parole...
1. Ho parlato di "auto sportiva", e l'MX5 certamente lo è. (leggera, trazione posteriore...)
2. 100000Km possono non essere un chilometraggio elevato per una Volvo 240, ma per una MX-5, generalmente utilizzata come seconda o terza auto e magari acquistata di seconda o terza mano, sicuramente lo sono.
3. 1Kg ogni 1000Km è sicuramente un consumo di olio "non normale". Non ho mai detto il contrario. Resta da verificare se il livello è controllato in maniera corretta.
Guido giornalmente una NC da quasi 10 anni e da qualche mese ho acquistato la seconda.
Davvero non capisco come alcuni utenti del forum, senza averne mai posseduta una e senza poter quindi esprimere un parere obbiettivo, critichino aspramente i motori della NC, basandosi su esperienze riportate da altri, senza poter verificare se queste possano corrispondere o meno al vero.
Credo che tutto questo thread sia solo un grande insieme di inesattezze, in parte riportate per sentito dire, in parte scritte da proprietari col dente avvelenato.
Detto questo, è ormai chiaro che un problema di consumo anomalo di olio effettivamente c'è, ma sono fermamente convinto che questo problema sia stato enormemente ingigantito da alcuni utenti inconsapevoli e da qualche fanboy che lo fa volontariamente.
Io, da parte mia, ho sempre cercato di riportare la mia esperienza in maniera obbiettiva, confrontandomi anche con diversi amici che hanno la stessa auto e che reputo sinceri. Purtroppo al giorno d'oggi, nascondendosi dietro allo schermo, anche le pecorelle pensano di poter fare i leoni. Probabilmente devono combattere la frustrazione vissuta nel mondo reale...