This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ridurre scientificamente i consumi
#1
Ho creato questo thread con l'intento di capire, e dare un aiuto ad altri utenti a farlo, come consumare meno, utilizzando un metodo scientifico e mettendo a tacere dicerie varie.

Mi appello a ingegneri ed elettronici del forum.

Di ogni versione di MX5, qual'è il range di rpm entro il quale il consumo specifico è minimo? (mi piacerebbe vedere dei grafici per ogni versione)

Le auto ad iniezione in genere vanno in cut-off al rilascio dell'acceleratore a regimi superiori a 1300 giri, questo vale anche per tutte le mx5, NA 115, 90 e 130 comprese?

Quanto incide l'uso di un olio rispetto ad un altro con viscosità diversa sui consumi?

Quali sono le differenze in consumo al variare della velocità tra top up, hard top e top down?

Quanto variano i consumi con fari pop up al variare della velocità?




Mi piacerebbe aggiornare questo primo post con tutti i dati (formule, tabelle, grafici, ecc...) in vostro possesso in modo da creare un database o un articolo davvero utile a molti.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ridurre scientificamente i consumi - da pilistation - 05-01-2012, 17:50
Ridurre scientificamente i consumi - da Costa - 05-01-2012, 18:19
Ridurre scientificamente i consumi - da Kappa - 05-01-2012, 20:11
Ridurre scientificamente i consumi - da Kappa - 05-01-2012, 20:12
Ridurre scientificamente i consumi - da Flex - 05-01-2012, 20:33
Ridurre scientificamente i consumi - da Flex - 05-01-2012, 21:07
Ridurre scientificamente i consumi - da Flex - 05-01-2012, 21:11
Ridurre scientificamente i consumi - da Flex - 05-01-2012, 21:39
Ridurre scientificamente i consumi - da Baron - 05-01-2012, 22:12
Ridurre scientificamente i consumi - da Costa - 05-01-2012, 22:48
Ridurre scientificamente i consumi - da Flex - 05-01-2012, 22:52
Ridurre scientificamente i consumi - da Flex - 05-01-2012, 23:08
Ridurre scientificamente i consumi - da Flex - 05-01-2012, 23:53
Ridurre scientificamente i consumi - da Flex - 06-01-2012, 17:10
Ridurre scientificamente i consumi - da Flex - 06-01-2012, 17:38
Ridurre scientificamente i consumi - da MaD - 09-01-2012, 11:29
Ridurre scientificamente i consumi - da face - 24-01-2012, 19:07
Ridurre scientificamente i consumi - da face - 24-01-2012, 19:34

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 226 ieri, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  Consumi effettivi ace 47 37,633 24-06-2023, 18:54
Ultimo messaggio: cip650
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,436 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 9,621 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Aumento improvviso dei consumi. Eww 50 6,733 20-09-2012, 18:03
Ultimo messaggio: Eww
  Quando cambiare marcia per limitare i consumi? sarzio 14 3,801 02-04-2012, 08:16
Ultimo messaggio: pitch72
  Consumi da aereo coopersimo 160 22,582 14-12-2011, 14:14
Ultimo messaggio: nofear
  consumi e convergenza DUKE 6 2,664 18-05-2011, 09:59
Ultimo messaggio: DUKE
  info consumi SpaceXlova 1 1,301 28-01-2010, 14:03
Ultimo messaggio: .SharK
  Consumi.. xTurex 37 17,244 20-11-2009, 23:25
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)