pure_driver Ha scritto:Vero che le barre irrigidiscono e rendono la NC più "piatta" ma è altrettanto innegabile che rendono meno indipendenti le sospensioni e questo non sempre è un vantaggio.
[CUT]
Se al ns amico piace guidare in montagna/collina o fare percorsi veloci, potrebbe farsi un assetto su misura per vari step, tenendo le barre per ultime. Io penso che una NC stradale sia maggiormente sfruttabile e godibile con un kit coilover discreto, barre antirollio oem, altezza ribassata sui 35/40mm e poi si "gioca" con angoli e regolazioni personali nell'idraulica.
Quotone carpiato!
Io, complice anche lo scempio delle strade locali, sto proprio 'tornando indietro' come filosofia.
Prima avevo macchina con coilover e antirollio piuttosto duretti, macchina piatta ma molto difficile sulle sconnessioni, soprattutto sul veloce.
Ora sto cercando un assetto con taratura più morbida, più alto e meno esasperato, per più divertirmi e le antirollio sono la prima cosa che ho ammorbidito. I risultati ci sono ed evidenti
NC LE