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[NA/NB]  Puleggia traballante - crank wobble
#8
Era qualche mese che cercavo una mx5 e ho guardato a lungo e in largo "cosa controllare prima di comprarla".
Poi trovi quella giusta, ha tutto ok ma ha questo problema.

Consapevole di tutto, l'ho comprata comunque.
Prossimo weekend la smonto, ma purtroppo si, è la puleggia della distribuzione.

Ho letto che è un problema che può capitare se non si serra correttamente (troppo piano o troppo forte) la vite di fissaggio.
La puleggia inizia a ballare e disintegra il paraolio del motore, creando una bella perdita d'olio visibile dietro la puleggia.

In questo video su youtube, da minuto 9:40 a minuto 10:05 parla del problema QUI IL VIDEO
Mentre invece QUI fa vedere come si deteriorano i componenti

Lo sapevo, l'ho pagata poco, nessuna sorpresa.
Online si legge di tutto sul "loctite fix", ma come sempre navigando oline si trova tutto e niente. ero curioso di sapere se qualcuno l'aveva mai provato.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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RE: Puleggia traballante - crank wobble - da ilnaco - 30-05-2020, 15:11

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