Entra entra nel tecnico che mi piace
si mi sono ritrovato esattamente con la tua spiegazione e ancora di piu con l esigenza su strada che mi ha portato ad avere situazioni di bloccaggio anteriore molto pericolose e su pista a non sentire il giusto feeling con la frenata...sono sempre stato abituato ai kart, ho un tm kz 12t dove sono sempre a giocare sulla ripartizione dei freni quando giro, non mentre guido ma prima di scendere in pista, e non riesco a raggiungere lo stesso feeling co quei merdosissimi freni fella miata!! Quindi ok e' da installare il ripartitore per i motivi che hai ampiamente e giustamente spiegato, ma quello che volevo capire io, questo ripartitore funziona come quello dei kart? Tipo mezzo giro o un giro della valvola lo devo sentire a "*****" a quanto equivale giusto?! Devo trovarlo con la mia sensibilita' il bilanciamento!! O secondo te potrebe essere meno fine ma piu intuitivo quello a leva che si muove su 7 posizioni rispetto a quello a vite? Scusami le tante domande ma finalmente trovo qualcuno che parla in modo esaustivo su questo ripartitore : D