This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote
#36
Purtroppo ci sono dei cani che si mordono la coda: vogliono poca CO2 che significa alta efficienza, quindi rapporto di compressione (e altro) e quindj alte temperature in camera di combustione, ma questo non va bene perché fa tanto NOx. Allora limitiamo sto NOx, perdendo efficienza, ma per non aumentare troppo la CO2 si manda un sacco di gas combusti in camera con la EGR però ora la miscela è fredda e con zone poco omogenee quindi mi si fa il particolato (perché ho dovuto mettere l'iniezione diretta così posso fare la stratificazione della carica per riuscire a smagrire la miscela senza incorrere in detonazione e per limitare la CO2 senza sballare tutto)... insomma, è una questione che hanno reso insensatamente complicata per ridurre di un niente inquinanti che ormai hanno un peso irrisorio a discapito di consumi e prestazioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
ND 160 cv VS 184 cv rilevamenti Quattroruote - da Demios - 10-12-2019, 13:10

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,372 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 5,033 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,372 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 2,061 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,959 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] RF 2.0 160cv del 2014 atarum0r0 3 2,315 01-11-2019, 14:51
Ultimo messaggio: Demios
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 29,299 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,181 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,403 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,598 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)