Tra poco dovrei fare il tagliandone natalizio alla mazdina e già che ci sono, si incrociano gli pneumatici. Dopo aver scoperto questo thread, sono tentato inoltre di adottare le regolazioni consigliate per l'assetto ma ho un paio di dubbi
Premessa, la macchina è totalmente stock per quanto concerne l'assetto e ignoro se le regolazioni attuali siano quelle stock - giudicate a quanto pare inadeguate - oppure quelle consigliate da mazda - che corrispondono a quelle contenute nel pdf scaricato, se non ho capito male.
A questo punto, supponendo che abbia le regolazioni stock, posso scegliere a mio piacimento se adottare quelle consigliate da mazda o quelle di Magneto, prese dalla sezione tecnica del sito (e riportate qua di seguito)??
[code]
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx. (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50
POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx. (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50
[/code]
Per il discorso delle sway bars, o antirollio, con i dati di Magneto, quelle di serie non sono adeguate o cosa?
Per un utilizzo quotidiano sportiveggiante quelle di Magneto (sempre presupponendone la "compatibilità" con l'assetto completamente stock) sono eccessive o chi le ha adottate non ha avuto di che pentirsene??
Grazie a tutti per le delucidazioni ragazzi
Premessa, la macchina è totalmente stock per quanto concerne l'assetto e ignoro se le regolazioni attuali siano quelle stock - giudicate a quanto pare inadeguate - oppure quelle consigliate da mazda - che corrispondono a quelle contenute nel pdf scaricato, se non ho capito male.
A questo punto, supponendo che abbia le regolazioni stock, posso scegliere a mio piacimento se adottare quelle consigliate da mazda o quelle di Magneto, prese dalla sezione tecnica del sito (e riportate qua di seguito)??
[code]
ANTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,0
Convergenza dx. (mm) 0,0
Convergenza totale (mm) 0,00
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,00
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,00
Incidenza sin ( ° + ' ) 5,50
Incidenza dx ( ° + ' ) 5,50
POSTERIORE
Convergenza sin. (mm) 0,20
Convergenza dx. (mm) 0,20
Convergenza totale (mm) 0,40
Campanatura sn ( ° + ' ) -1,50
Campanatura dx ( ° + ' ) -1,50
[/code]
Per il discorso delle sway bars, o antirollio, con i dati di Magneto, quelle di serie non sono adeguate o cosa?
Per un utilizzo quotidiano sportiveggiante quelle di Magneto (sempre presupponendone la "compatibilità" con l'assetto completamente stock) sono eccessive o chi le ha adottate non ha avuto di che pentirsene??
Grazie a tutti per le delucidazioni ragazzi

► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |