L'omologazione stradale è strettamente legata al veicolo su cui si effettua una modifica strutturale ( e non solo strutturale...es. cerchi)...non a caso si parla di collaudo.
In altri casi gli aspetti burocratici per mettere sul mercato un oggetto da integrare su qualsiasi auto per uso stradale, penso che debbano essere affrontati dai produttori dell'oggetto stesso, che per esperienza diretta, non sono predisposti ad intraprendere un percorso parecchio difficile e dispendioso per un dispositivo che trova la sua più importante applicazione in pista piuttosto che in strada. Un roll-bar per quanto possa essere rimovibile, "ridisegna" il telaio di un auto...non è una cosa così semplice da omologare. Per dirla tutta, non sono nemmeno nuove disquisizioni con le fdo per la presenza della barra duomi "omologata".
Per quanto riguarda il roll-bar in se per NC... ci sono diverse soluzioni da poter adottare...dalla più semplice che prevede la sostituzione del preesistente con qualcosa di più completo o qualcosa di più avanzato come quelli delle foto sopra, che puntano ad avere 2 piedi in prossimità dei duomi.
Dopodiché ci vogliono i numeri e gli interessati.
Se comunque qualcuno fosse estremamente deciso ad avere un roll-bar per NC, lo invito a contattarmi in PM ... così magari vediamo se ci sono i presupposti per sviluppare qualcosa con Sassa.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
In altri casi gli aspetti burocratici per mettere sul mercato un oggetto da integrare su qualsiasi auto per uso stradale, penso che debbano essere affrontati dai produttori dell'oggetto stesso, che per esperienza diretta, non sono predisposti ad intraprendere un percorso parecchio difficile e dispendioso per un dispositivo che trova la sua più importante applicazione in pista piuttosto che in strada. Un roll-bar per quanto possa essere rimovibile, "ridisegna" il telaio di un auto...non è una cosa così semplice da omologare. Per dirla tutta, non sono nemmeno nuove disquisizioni con le fdo per la presenza della barra duomi "omologata".
Per quanto riguarda il roll-bar in se per NC... ci sono diverse soluzioni da poter adottare...dalla più semplice che prevede la sostituzione del preesistente con qualcosa di più completo o qualcosa di più avanzato come quelli delle foto sopra, che puntano ad avere 2 piedi in prossimità dei duomi.
Dopodiché ci vogliono i numeri e gli interessati.
Se comunque qualcuno fosse estremamente deciso ad avere un roll-bar per NC, lo invito a contattarmi in PM ... così magari vediamo se ci sono i presupposti per sviluppare qualcosa con Sassa.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk