This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Skyactiv-X: la NE avrà un motore "quasi" diesel
#3
(07-09-2017, 19:42)GreyShark Ha scritto: Boh personalmente non sono molto soddisfatto, così come dei vari rumors che danno l'"rx9" wankel ibrida. In questo caso... Boh volumetrico? 6200 rpm? A me piacciono gli alti regimi, mi piace l'aspirato o al massimo "il turbo che sbuffa". Capisco i discorsi efficienza, potenza, consumi... Però boh piuttosto meglio il 1.5 se aspirato e che allunga. Almeno per me, poi venitemi pure a dire che sono una voce fuori dal coro... 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Non sei solo a pensarla cosi, anche io amo i motori che URLANO a 8000 e più RPM, ma devo guardarmi intorno e vedo strade troppo trafficate, limiti e controlli troppo restrittivi, città con una cappa di polveri che fa impressione già solo a vederle da lontano, e tante altre limitazioni...
quindi mi sono rassegnato a far URLARE molto di più il motore in pista e su strada paziento con un trattore a gasolio per trainare il carrello.

l'epoca dei motori seri è finita, parlo dei serie M BMW (quelli attuali hanno solo più la siglia), i Vtec che arrivano a 9000 rpm e durano decenni, gli Abarth a carburatore (da giovane giocavo su questi Big Grin ), e tanti altri...
adesso siamo nel periodo del troppo inquinamento ma dove non vogliamo rinunciare ai CV, e dobbiamo produrre auto che non durino tanto quanto le precedenti altrimenti l'economia si ferma.
Non ci resta altra possibilità di sfruttare la tecnologia e fare auto con tanta potenza (almeno sulla carta) e che rispettino le norme antinquinamento (anche qui sulla carta), non ce altra possibilità che sovralimentare, ibridare, imbottire di sensori che poi danno 1000 e più problemi, insomma fare motori "finti" che hanno tutto, ma non vanno bene per niente, alla fine sono solo  Kermit Kermit
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Skyactiv-X: la NE avrà un motore "quasi" diesel - da alex zanardi - 07-09-2017, 20:55

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tecnologia "Freevalve" su motore mx5 AleHachiRoku 21 5,265 20-02-2021, 01:09
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 20,723 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,402 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  Dopo quasi cinque mesi è finalmente arrivata! DNLGND66 7 5,254 22-08-2016, 11:09
Ultimo messaggio: v3rsus
  [B6] Watchout! Apriamo insieme un motore da 40000 km a GPL! Riccardo Cesa 28 8,085 28-04-2016, 10:34
Ultimo messaggio: Filos
  Commenti condizioni motore Fortis@86 15 3,279 27-03-2016, 14:04
Ultimo messaggio: Fortis@86
  pulire vano motore ILoveGiapponesina 19 4,271 12-11-2014, 16:48
Ultimo messaggio: LucaJones
  quale motore su futura nd ? DUKE 66 8,985 18-07-2013, 10:49
Ultimo messaggio: dafde
  MX5 NA Turbo OEM (o quasi) in vendita smoke 2 1,839 15-03-2012, 11:40
Ultimo messaggio: smoke
  Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50 Stello 17 9,001 23-02-2012, 09:22
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)