This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parere Olio motore Rhiag Aktual 10W50
#11
per me...se l' auto non rigurgita niente non ci sono problemi Wink

io ho cominciato a rabboccare 10W40 (su olio sconosciuto, ma era ancora buono, non mi andava di buttarlo) e non so se per coincidenza o che...ma l' auto ha cominciato a pisciare ... mi sa che farò meglio a cambiarlo del tutto :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#12
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per me...se l' auto non rigurgita niente non ci sono problemi Wink

io ho cominciato a rabboccare 10W40 (su olio sconosciuto, ma era ancora buono, non mi andava di buttarlo) e non so se per coincidenza o che...ma l' auto ha cominciato a pisciare ... mi sa che farò meglio a cambiarlo del tutto :/

ti piscia olio perchè hai un paraolio rotto. io un cambio olio, mettendo sintoflon, lo farei. ma solo perchè così sgrasci tutto
  Cita messaggio
#13
quando il livello olio era sotto il minimo non fuoriusciva niente...dici che sia un paraolio? mi sa che sarà anche più di uno Smile

a questo punto seguirò il tuo consiglio...se mi tengo il mobil 1 10W40 per i rabbocchi posso star tranquillo?

cazz ho visto adesso che Sintoflon è a 5 km da casa mia! uhahaha Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#14
Stello Ha scritto:Si lo so..credo che sia anche meglio del 5w30 con le noste temperture....la mia unica perplessità era riguardo la marca che sino a ieri non avevo mai sentito, il capo officina mi ha detto che è uguale al Selenia che viene usato dal gruppo fiat.

Viene spacciato per selenia, perché appunto è prodotto dalla stessa ditta che produce il selenia, il tutela, l'urania ecc ecc la FL
la rhiag ha queste officine ed è distributore di pezzi di concorrenza, non può vendere l'olio a marchio selenia con il prezzo di un olio di concorrenza, allora se lo fa produrre sempre dalla stessa ditta a suo marchio (rhiag) e lo vende col prezzo che gli pare. Sicuramente non saràuguale al selenia, ma il produttore è lo stesso
  Cita messaggio
#15
Szymon Ha scritto:Viene spacciato per selenia, perché appunto è prodotto dalla stessa ditta che produce il selenia, il tutela, l'urania ecc ecc la FL
la rhiag ha queste officine ed è distributore di pezzi di concorrenza, non può vendere l'olio a marchio selenia con il prezzo di un olio di concorrenza, allora se lo fa produrre sempre dalla stessa ditta a suo marchio (rhiag) e lo vende col prezzo che gli pare. Sicuramente non saràuguale al selenia, ma il produttore è lo stesso

Staremo a vedere...subito dopo aver fatto il cambio ieri mi sono fatto un giretto di 60 km di statale in maniera "allegrotta" e devo dire che il motore girava bene, mi sembrava solo un pelo più rumoroso al minimo ma forse è solo suggestione...
  Cita messaggio
#16
Doppiaeffe Ha scritto:perdonami ma un 10W50 su un na che ci trase?

Doppiaeffe Ha scritto:ti piscia olio perchè hai un paraolio rotto. io un cambio olio, mettendo sintoflon, lo farei. ma solo perchè così sgrasci tutto

sei in modalità dialettale oggi...Confusedmiley:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#17
Il selenia (20K) lo ricordo come un olio che crea delle lacche paurose, ma se lo cambi entro un anno non dovrebbero essserci problemi. L olio di pdor Ex Mobil Super S oggi Super 2000X1 10w40 mi sembra un ottimo compromesso e si trova anche a poco o pochissimo in rete o da alcuni ricambisti.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#18
omermon Ha scritto:sei in modalità dialettale oggi...Confusedmiley:

ca cietto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tecnologia "Freevalve" su motore mx5 AleHachiRoku 21 5,153 20-02-2021, 01:09
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,331 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 20,374 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,285 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  Skyactiv-X: la NE avrà un motore "quasi" diesel O.A.E. 4 3,218 09-09-2017, 17:00
Ultimo messaggio: O.A.E.
  [B6] Watchout! Apriamo insieme un motore da 40000 km a GPL! Riccardo Cesa 28 8,017 28-04-2016, 10:34
Ultimo messaggio: Filos
  Commenti condizioni motore Fortis@86 15 3,225 27-03-2016, 14:04
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Parere acquisto Mx5 nc 2.0 3rd edition sintraversa 26 4,224 16-03-2015, 14:21
Ultimo messaggio: sintraversa
  pulire vano motore ILoveGiapponesina 19 4,196 12-11-2014, 16:48
Ultimo messaggio: LucaJones
  segnalo sito per acquisto olio Bardahl mauro 17 3,608 18-02-2014, 08:34
Ultimo messaggio: klax



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)