Esatto, i nuovi impianti ad iniezione liquida diretta (che tuttavia necessita di forare la testa
) garantiscono prestazioni superiori tra il 2 e il 5% (non di più per rimanere nei limiti di legge), nonchè minori consumi. C'è da dire che i miei consumi si attestano sui 10 km/lt sia a benzina che a GPL, forse proprio perchè a GPL causa coppia più bassa "stiracchio" meno le marce anche ad andature civili.
Per alex: la vitaminizzazione il babbo la chiama da "gruppo R" (ovvero da revisione positiva): lucidatura condotti, sgrossature varie, piccolo abbassamento testa, lucidatura bielle ed albero, alleggerimento del volano (un 25-30%). Nulla di che, ma unito al ritorno della compressione ottimale del motore dovrebbe fare la sua figura, spero.

Per alex: la vitaminizzazione il babbo la chiama da "gruppo R" (ovvero da revisione positiva): lucidatura condotti, sgrossature varie, piccolo abbassamento testa, lucidatura bielle ed albero, alleggerimento del volano (un 25-30%). Nulla di che, ma unito al ritorno della compressione ottimale del motore dovrebbe fare la sua figura, spero.