dalla mia esperienza i preparatori bravi si tengono il solo mercato delle auto da corsa perchè:
1- arriva gente con grana (privati o scuderie che siano)
2- le richieste sono chiare --> fammi una Gr.N, una E2 CIVM etc etc
3- spesso chi si lamenta sa il fatto suo (se un pilota che ha 10anni di esperienza nelle salite dice che è scarburata una storica... beh è scarburata)
L'appassionato è spesso impreparato, va a chiedere piallature della testa che non permettono più cambi di guarnizione.
Lavorazione condotti senza neanche lo studio della conicità
richieste tipo "l'exh intake"
per loro son tante chiacchere e poco guadagno.
bisogna andar lì e lasciarli fare
I migliori poi per forza sono anche dei gran appassionati ed hanno un approccio organico.
andar lì e chiedere:
- se faccio testa ma non pistoni?
se faccio pistono e valvole ma non condotti?
se rimappo ma non cambio il terminale?
...gli vien già l'orticaria...
1- arriva gente con grana (privati o scuderie che siano)
2- le richieste sono chiare --> fammi una Gr.N, una E2 CIVM etc etc
3- spesso chi si lamenta sa il fatto suo (se un pilota che ha 10anni di esperienza nelle salite dice che è scarburata una storica... beh è scarburata)
L'appassionato è spesso impreparato, va a chiedere piallature della testa che non permettono più cambi di guarnizione.
Lavorazione condotti senza neanche lo studio della conicità
richieste tipo "l'exh intake"
per loro son tante chiacchere e poco guadagno.
bisogna andar lì e lasciarli fare
I migliori poi per forza sono anche dei gran appassionati ed hanno un approccio organico.
andar lì e chiedere:
- se faccio testa ma non pistoni?
se faccio pistono e valvole ma non condotti?
se rimappo ma non cambio il terminale?
...gli vien già l'orticaria...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!