MarcObollo Ha scritto:eziomx Ha scritto:tutte le soluzioni proposte fin'ora prevedono l'aria presa dal basso.
E questa non è la soluzione giusta : l'aria va aspirata sempre dall'alto.
Per la prova ho tolto il cofano e il cda aspirava libero dall'alto, lo snorkel uguale. soluzione ovviamente improponibile ma significativa.
E per me questa è la soluzione : far aspirare l'aria dall'alto. Ma è difficile e bisogna avere il coraggio di bucare il cofano![]()
oppure bucare alla base del parabrezza come dice angeloc4...
non capisco perchè dall'alto...ad esempio la mia prossima modifica è quella di mettere un tubbazzu che va dalla bocca fino al filtro, direi che mi convoglierà un sacchissimo di aria fresca fresca.
Fatto, funziona!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo