Matsuda Ha scritto:Alors, mi ricordo di discussioni più che esaustive a riguardo... cercando di riassumere: tantissimi (me compreso) montano il pannello K&N e nessuno ha mai avuto problemi.Miller Ha scritto:Visti gli anni della macchina, io la distribuzione (con pompa acqua) la farei. Io ho fatto così.Quale filtro consigli?
Se tutto è a posto come tagliandi, farei cavi candele e filtro a pannello lavabile.
Ho visto i prezzi dei BMC![]()
Vabbè, meglio a pannello o conico? E che marca?
A me interesserebbe un rombo un po' più cattivo, ma non da vergognarsi quando guido in centro...
:chessygrin:
Non dà praticamente niente, magari un centesimo di cv, ma è lavabile, realizzato molto bene e praticamente eterno.
Costa una settantina di euro da qualunque ricambista, molto meno in UK (forse una cinquantina spedito), ancora meno a cercare bene in USA (io l'ho pagato 32 euro spedito). Quando lo compri è già pronto all'uso. Il kit di lavaggio costerà una dozzina di euro.
In passato ho avuto un biconico: a differenza di altri più rombanti, il mio faceva pochissimo rumore, forse per via del condotto lungo.
L'ho tolto perché era paurosamente vistoso, tubi in alluminio lucido e raccordi arancioni.
Per me K&N a pannello tutta la vita, poi de gustibus.
C'è gente che ha fatto bei lavori con prese d'aria e filtri diretti, molto più facili su FL (es LAI) per il fatto che ha il foro per il fendinebbia.
NB 1.6 Siepe 2000