Ti ringrazio dei consigli, ma forse hai guardato la foto troppo in fretta, mancano 2 pezzi di pistone!!!
Le fasce sono a nudo... e i depositi di combustione sono dovuti all'olio che ovviamente trafilava.
La cosa strana è che la testa, e le valvole del suddetto pistone, incrostazioni a parte, sono perfette, le ho verificate di persona, il meccanico che ora ha in cura il motore sono io (per altre info leggi il topic del link) Il meccanico che ha aperto il motore, ha misurato le canne e non sono ovalizzate, quella incriminata, ha dei leggeri segni, e del pezzo di pistone non ce n'è traccia. Comunque appena potrò mettere le mani sul motore lo "perlustrerò" per bene, e non mancherà un servizio fotografico dettagliato.
Non ho intenzione di elaborarla, solo qualche ottimizzazione qua e la'.
La ragione di questa discussione era solo scoprire la presenza o meno dei seeger nei pistoni, l'idea di toglierli con la pressa non mi entusiasmava molto
Le fasce sono a nudo... e i depositi di combustione sono dovuti all'olio che ovviamente trafilava.
La cosa strana è che la testa, e le valvole del suddetto pistone, incrostazioni a parte, sono perfette, le ho verificate di persona, il meccanico che ora ha in cura il motore sono io (per altre info leggi il topic del link) Il meccanico che ha aperto il motore, ha misurato le canne e non sono ovalizzate, quella incriminata, ha dei leggeri segni, e del pezzo di pistone non ce n'è traccia. Comunque appena potrò mettere le mani sul motore lo "perlustrerò" per bene, e non mancherà un servizio fotografico dettagliato.
Non ho intenzione di elaborarla, solo qualche ottimizzazione qua e la'.
La ragione di questa discussione era solo scoprire la presenza o meno dei seeger nei pistoni, l'idea di toglierli con la pressa non mi entusiasmava molto