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Curiosità su pistoni 1800
#1
Ragazzi stavo leggendo il catalogo wossner, riporta la stessa serie di pistoni per il motore BP che NB dal 1994 a 2005
Al contrario nei cataloghi dei ricambi originali i kit sono diversi per i due motori, come differente è la compressione (9,0 BP -10,00 NB)

Ma... sono i wossner ad essere studiati per essere "universali" oppure i pistoni NB si possono mettere sul BP e viceversa senza problemi?

... se ho scritto un eresia accetto frustate Smile
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#2
Di sicuro la testa NB è diversa, ma non so se è quella a determinare il diverso rapporto di compressione.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#3
Errore mio il motore NB è come sigla BP-Z3

Il mantello del pistone BP Z3 è più alto... rispetto al BP, questo gustifica un r/c che passa da 9 a 10..... e che i wossner vadano bene per entrambi i motori
le foto rendono l'idea


Allegati Anteprime
       
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#4
vado a memoria per cui e facile che sbaglio...
Na 1.8 RC 9:1
NB 1.8 RC 9,4:1
NBFL 1.8 (Sport) RC 10:1

non ho la minima idea se qeusta differenza e data dai pistoni ho dalla camera di scoppio...

sono questi i pistoni che guardavi?:
http://wossneronline.com/forged_pistons/...cts_id=100
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#5
alex zanardi Ha scritto:vado a memoria per cui e facile che sbaglio...
Na 1.8 RC 9:1
NB 1.8 RC 9,4:1
NBFL 1.8 (Sport) RC 10:1

non ho la minima idea se qeusta differenza e data dai pistoni ho dalla camera di scoppio...

sono questi i pistoni che guardavi?:
http://wossneronline.com/forged_pistons/...cts_id=100


Hai centrato il prodotto
Smile

secondo me dipende dal mantello del pistone.. i quello wossner (dichiara 12 come r/c) è ancora piu' alto
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#6
12 lo vedo eccessivo, a meno che tu non voglia fare un razzo....

prova a mandagli una mail e gli chiedi lo spessore del mantello...
non mi stupirei che fosse decisamente spesso (anche se il peso e molto basso), ho meglio previsto per asportazione quindi adattamento con la compressione voluta.... anche perchè il cielo del pistone cosi sagomato (piramide) non è il massimo per il riempimento e la propagazione della combustione...
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#7
I pistoni son tutti uguali. Cambia leggermente la camera

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
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#8
Ho indagato sui pistoni....
su solomiata si parla di questa modifica su un 1.800 '94, quini già sperimentata

"My new "street" motor with the above plus 11:1 compression (10:1 2001 +.020" pistons, .026" deck and .010" head shave), lightened/balanced/knife-edged crank, 260 degree cam, adjustable cam sprockets, ported intake manifold, +2.5 mm throttlebody, aluminum underdrive pulley, programmable ECU, and using 4.778:1 rear gears just netted 160 hp at the rear wheels with 125 ft lbs torque at just 2500 rpm. This level of power was not plug 'n play, I tuned the ECU and cam sprockets for weeks. Additional costs beyond the 'cheap' level was about $3000 for an incremental 50 crank HP. So, for a total of about $4000 (not including the original 1.8 swap, my installation and tuning time, or the over $600 in dyno time tuning everything), I have nearly the same power as a supercharger or mid-level turbo kit. See why a turbo or supercharger kit is much more cost effective."

4 pistoni afte market per la serie successiva e una guarnizione meno spessa tipo quelle che vendono su www.wp-spezialteile.de e i classici 10.5 come r/c sono semplicissimi da raggiungere
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#9
.SharK Ha scritto:I pistoni son tutti uguali. Cambia leggermente la camera

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Non sono tutti uguali nemmeno per sogno. Sono uguali le foto che ha messo IL sul sito, ma la gobba del mantello e' diversa (in un caso addirittura assente).

A casa ho 3 serie di pistoni BP, appena ho tempo posto le foto.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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