Il debimetro misura l'aria che passa nel foro di passaggio aria presente sul corpo sensore, la centralina poi sapendo il valore letto per quell'area lo riporta all'area totale di passaggio, area di passaggio che si presuppone non cambi.
Se aumenti il diametro del passaggio la centralina legge meno aria di quella che in realtá passa (maggiore sezione ->passa piú aria ma la sezione di misura del sensore rimane invariata).
L'unico modo per correggere questa cosa é una riprogrammazione della ECU.
E´ una cosa che viene fatta su NC ma per una preparazione blanda aspirata non ha molto senso, ergo, come dice senzafreni, vai con la tubazione originale!
Se aumenti il diametro del passaggio la centralina legge meno aria di quella che in realtá passa (maggiore sezione ->passa piú aria ma la sezione di misura del sensore rimane invariata).
L'unico modo per correggere questa cosa é una riprogrammazione della ECU.
E´ una cosa che viene fatta su NC ma per una preparazione blanda aspirata non ha molto senso, ergo, come dice senzafreni, vai con la tubazione originale!

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