This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo
#9
Tuscany964 Ha scritto:Ecco a me piacerebbe leggere di qualche opportunità del genere. Cioè di viaggi dove si possano noleggiare moto in Africa piuttosto che in Sudamerica per esempio. E dove la moto diventa nuovamente un mezzo che regala la libertà e la semplicità nell'esplorare piuttosto che un mezzo dove ricercare la guida al limite, la derapata, l'impennata o di consumare qualche mm di saponetta ad ogni curva. Mi piacerebbe leggere qualche articolo del genere per farmi venire la voglia di partire di nuovo sapendo che esiste un organizzazione tale dove basterebbe prendere un aereo per poi fare un viaggio in moto indimenticabile senza doversi organizzare il tutto da solo con il tempo e i rischi che ciò implica (cioè di portarsi la moto dall'altro lato del mondo). Non parlo di organizzazioni tipo quelle con le gs e i mezzi di soccorso in Sudafrica che costano svariate migliaia di euro quanto di raggiungere un branco di motociclisti locali sui mezzi più comuni nella loro zona per affrontare un viaggio tipico di quel posto (nel mio caso le enfield in India ma nel caso dell'Africa magari un xt o simile, etc.).


A questo proposito devo dire che in questa direzione ci siamo già mossi e ci stiamo tuttora muovendo: io personalmente ho già realizzato 3 articoli su quest'onda: in India affittando proprio Royal Enfield, in Brasile con una piccola Honda 125 e in Puerto Rico affittando Ducati (il bello lì è che ti affittano qualsiasi rossa bolognese a 50 dollari al giorno, che con l'euro pesante diventa una cifra molto abbordabile).

Sto pensando di realizzarne un altro in Colombia, partendo da Bogotà, sempre con moto in affitto, probabilmente una enduro, ancora da valutare. Qualsiasi cosa ti faccia gola leggere scrivi pure qui!
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cosa vorreste leggere su MOTOCICLISMO? Lanciate la vostra proposta e io la realizzo - da Leonow - 26-02-2013, 15:34

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,573 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  NB 1.8 '99 motore preparato (leggere con attenzione) Orco 1 2,757 13-11-2018, 19:43
Ultimo messaggio: Orco
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 14,074 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.
  Hot Hatch 2016 sotto i 30.000 €: fate la vostra scelta! Bulz 61 10,249 16-01-2016, 12:29
Ultimo messaggio: hero_94
  ND: cos'altro vorreste sapere? EBI 38 5,692 24-08-2015, 23:29
Ultimo messaggio: P&R
  lo sapete cosa ci vuole? piu potenza!! ILoveGiapponesina 157 20,756 05-05-2015, 16:40
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Per tutti quelli a cui piace viaggiare in moto: MOTOCICLISMO ALL TRAVELLERS Leonow 0 1,288 20-09-2013, 22:35
Ultimo messaggio: Leonow
  Rossi in Yamaha, cosa fatta? jad 44 8,799 23-08-2012, 12:48
Ultimo messaggio: Daviz
  Sunny-Pulsar...cosa ne pensate? pollice 25 4,324 04-08-2012, 13:28
Ultimo messaggio: oldcafe
  Quale Auto affiancate/affianchereste alla vostra Miata? Hitman 86 15,150 29-04-2012, 15:33
Ultimo messaggio: marcob89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)